Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Andare a capo quando si scrive del testo in una textarea

Per voi mostri sacri della programmazione in ASP (di cui ho grandissimo rispetto) la mia domanda la prenderete come una sciocchezza da poco ma io sono nei guai, perchè devo implementare un piccolo blog in un sito e per ora il mio problema più incombente è questo:

Come fare per visualizzare del testo su un nuovo rigo quando si scrive un messaggio in una textarea, dopo aver premuto il tasto Invio?

perchè durante l'inserimento del testo premendo invio il testo va a capo ma quando vai a visualizzare il risultato la formattazione è diversa e io sto diventando più scemo di quel che sono alla ricerca di una funzione o qualche script in grado di aiutarmi.

in pratica avrei bisogno che il record che inserisco nel db access abbia la stessa formattazione di quello che poi andrò a visualizzare nella pagina.

Anche perchè è poco pratico ogni volta che devi andare a capo mettere i tag

e </p> all'inizio e in fondo ad ogni paragrafo, manualmente.

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    testo = replace(testo, vbcrlf, "
    ")

dove testo sarà la variabile che contiene il record estratto.
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

questa funzione di replace dove la devo inserire?
    nella pagina del form o nella pagina di visualizzazione del record?

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Originariamente inviato da Ciombe
    questa funzione di replace dove la devo inserire?
    nella pagina del form o nella pagina di visualizzazione del record?
    allora in teoria la puoi utilizzare sia nella pagina di inserimento, che nella pagina di visualizzazione.

roby72, il mod, ha detto qualche tempo fa che è meglio non "sporcare il db", e quindi solo in fase di vusualizzazione, quindi stando a queste linee guida, ti consiglio di utilizzarlo in fase di visualizzazione.
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

grazie mille

Permessi di invio