Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Alternativa superveloce a Fastweb

Ciaoa tutti, sono nuovo e spero di aver azzeccato il forum.
    Sono da anni un utente fastweb con fibra ottica internet e voce senza limiti.
    Non sono molto abile nel comprendere questioni tecniche per cui mi rivolgo a voi.
    Causa incomprensioni insormontabili e scontri con la Fastweb ho devciso di cambiare immediatamente provider. Naturalmente sono ben abituato per cui vi chiedo ... chi puo' fornire internet alla massima velocita'? Chi e' in definitiva il migliore?
    Abito a Milano citta' e non credo di aver molti problemi di copertura rispetto ai provider.

Quello che vorrei e' un abbonamento 24h su 24 ad internet, telefono e possibilmente la copertura wireless!

Ho sbagliato tutto o siete voi quelli giusti?

Scusami ma credo ke tuttora Fastweb sia l'ente che offre la velocità maggiore su internet , io ho provato veramente con tantissimi enti ma nessuno mi ha dato le prestazioni fornitemi da fastweb , sò magari ke non è quello ke volevi sentire xò questo è quello ciò ke sò , casomai aspetta qlk altra opinione.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    ntrssnt bn sprs, grz!

Guest

Re: Alternativa superveloce a Fastweb

Originariamente inviato da 9000giri
    Ciaoa tutti, sono nuovo e spero di aver azzeccato il forum.
    Sono da anni un utente fastweb con fibra ottica internet e voce senza limiti.
    Non sono molto abile nel comprendere questioni tecniche per cui mi rivolgo a voi.
    Causa incomprensioni insormontabili e scontri con la Fastweb ho devciso di cambiare immediatamente provider. Naturalmente sono ben abituato per cui vi chiedo ... chi puo' fornire internet alla massima velocita'? Chi e' in definitiva il migliore?
    Abito a Milano citta' e non credo di aver molti problemi di copertura rispetto ai provider.

Quello che vorrei e' un abbonamento 24h su 24 ad internet, telefono e possibilmente la copertura wireless!

Ho sbagliato tutto o siete voi quelli giusti?
    Hai Fastweb connesso con la fibra e vuoi cambiare ??? ( ma sei pazzo ?? :berto: ) attualmente per quello che riguarda la velocita che hai con la fibra ottica ( che dovrebbe essere 10mega simmetrici ) nessuno e arrivato a pari di Fastweb , li a Milano stanno testando la nuova rete NGN2 della Telecom con connesioni che possono arrivare a 100mega simmetrici in VDSL ma attualmente gli unici che la stanno usando ( seppure in modo limitato a 20mega simmetrici ) sono solo i dipendenti tecnici della telecom .
    Scusa se mi permetto ma che problemi ti da la fibra ottica di Fastweb ? poca velocita o cosa?
    Te lo chiedo perche sei il primo che sento lamentarsi della fibra ottica di Fastweb !!

Eccomi...intanto grazie a tutti. I problemi non sono mai stati relativi alla fibra ottica .. avete ragione...non c'e' nulla al momento di pari. Con Fastweb mi sono trovato malissimo per le questioni amministrative.
    Non mi sono mai scontrato con tanta ignoranza educativa dei gia' odiati call center e ancora piu supponenza e piccoli trucchi imbarazzanti di tutto il reparto amministrativo.
    Un esempio su tutti, purtroppo quindi non l'unico, mi sono trovato a non avere servizio per tutto il mese di Luglio, sia telefono che internet, problemi tecnici loro .. torno dalle vacanze e ... la boletta .. quella non si sono sbaglaiti a mandarla. Bene, chiamo e chiedo di non pagarla a causa di un loro disservizio ovvio... di tutta risposta ho avuto un'arrogante dichiarazione dove mi veniva spiegato che a loro non interessa, io pago tutto e rapidamente .. poi mando un fax dove spiego i motivi x i quali richiedo un rimborso, loro prendono in esame il caso e se tutti d'accordo rimborsano fino ad un massimo di 10 giorni.

Sinceramente ragazzi, dopo anni di prese in giro ... me ne frego della fibra ottica e stacco tutto.

Ora tornando al problema principe .. scendendo ovviamente da queste velocita' e capacita' dove vado, da chi? Insomma, in attesa del servizio di Tim di cui sopra, qual'e' l'arternativa piu valida?

Guest
    Originariamente inviato da 9000giri
    Eccomi...intanto grazie a tutti. I problemi non sono mai stati relativi alla fibra ottica .. avete ragione...non c'e' nulla al momento di pari. Con Fastweb mi sono trovato malissimo per le questioni amministrative.
    Non mi sono mai scontrato con tanta ignoranza educativa dei gia' odiati call center e ancora piu supponenza e piccoli trucchi imbarazzanti di tutto il reparto amministrativo.
    Un esempio su tutti, purtroppo quindi non l'unico, mi sono trovato a non avere servizio per tutto il mese di Luglio, sia telefono che internet, problemi tecnici loro .. torno dalle vacanze e ... la boletta .. quella non si sono sbaglaiti a mandarla. Bene, chiamo e chiedo di non pagarla a causa di un loro disservizio ovvio... di tutta risposta ho avuto un'arrogante dichiarazione dove mi veniva spiegato che a loro non interessa, io pago tutto e rapidamente .. poi mando un fax dove spiego i motivi x i quali richiedo un rimborso, loro prendono in esame il caso e se tutti d'accordo rimborsano fino ad un massimo di 10 giorni.

Sinceramente ragazzi, dopo anni di prese in giro ... me ne frego della fibra ottica e stacco tutto.

Ora tornando al problema principe .. scendendo ovviamente da queste velocita' e capacita' dove vado, da chi? Insomma, in attesa del servizio di Tim di cui sopra, qual'e' l'arternativa piu valida?
    Attualmente se a te interessa la velocita puoi indirizzarti su una ADSL da 20mega per 1mega in upload e ti puoi veramente divertire con le varie offerte partendo dalla classica alice della telecom alla 24mega di tiscali , alla 20mega della Wind e cosi via dicendo .
    Ovviamente per tiscali , wind e altri operatori bisogna essere coperti dalla loro rete e per la 20mega di telecom bisogna essere coperti dalla rete full ip in adsl2+ . Ovviamente dipende da cosa fai con la linea e che operatore ti piace di piu

Mamma mia che brutto mollare la fibra di Fastweb per problemi amministrativi , ma ne hanno proprio cosi tanti di clienti quelli di Fastweb che non interessa a perderli ? hai ragione comunque di mollare fastweb perche dopo una risposta del genere per un rinborso che possono valutare subito se e leggittimo o meno non ce piu alcun motivo per restare con loro . Io con alice per avere un rimborso ci ho messo 10 minuti e una mail inviata al operatore del 187 !!

se ti spacci per università ti attacchi alla rete garr...

Scherzi a parte, fastweb in fibra è la migliore perchè è simmetrica come velocità!
    Ovvero 20MB/20MB! Ed è l'unica, non esiste adsl che abbia velocità simmetriche (altrimenti non si chiamerebbe adsl!)

Quindi o ti adatti a litigare con i call center (e fai prima, lavori sempre tramite raccomandate di messa in mora! Rispondono di si che è un piacere!) oppure cali di servizio temo.

Conta che una adsl ha anche dei vantaggi... ad esempio l'IP pubblico.
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Guest
    Originariamente inviato da aleritty
    se ti spacci per università ti attacchi alla rete garr...

Scherzi a parte, fastweb in fibra è la migliore perchè è simmetrica come velocità!
    Ovvero 20MB/20MB! Ed è l'unica, non esiste adsl che abbia velocità simmetriche (altrimenti non si chiamerebbe adsl!)

Quindi o ti adatti a litigare con i call center (e fai prima, lavori sempre tramite raccomandate di messa in mora! Rispondono di si che è un piacere!) oppure cali di servizio temo.

Conta che una adsl ha anche dei vantaggi... ad esempio l'IP pubblico.
    :master: Quoto in totale quello da te scritto e consiglio anchio al nostro amico di rompere le scatole al suon di raccomandate sonanti perche gli sistemino i problemi amministrativi . E un delitto lasciare la fibra ( non l adsl ) di fastweb per problemi amministrativi .

Bravo aleritty hai ben specificato il fatto che l adsl non è la fibra !! per lo meno non fanno confusione

Permessi di invio