Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema REFERENCES

Problema REFERENCES

Buonasera, la mia è una semplice domanda che non ha però avuto risposta leggendo manuali o cercando qua e là!

Ecco io volevo sapere se è possibile dare ad un attributo più di una referenza, infatti in 2 mie tabelle(sala e spettacolo) compare l'attributo id_cinema che fa riferimento all'attributo id_cinema della tabella cinema.

In tutto il materiale che ho visionato sembra che si possa dare una sola referenza

Mi sbaglio?? Esiste un modo per accontentarmi??

Grazie

Ciao,
    vediamo se ho intuito quello che stai chiedendo.
    Ecco io volevo sapere se è possibile dare ad un attributo più di una referenza, infatti in 2 mie tabelle(sala e spettacolo) compare l'attributo id_cinema che fa riferimento all'attributo id_cinema della tabella cinema.
    Hai tre tabelle in tutto, una tabella dei cinema ed una delle sale ed una degli spettacoli.
    Il campo di join è id_cinema presente in tutte le tabelle. Sulla tabella "cinema" immagino sia un valore univoco e magari anche chiave della tabella.

Nella tabella "Sala" e "Spettacolo" ci sarà lo stesso campo, ma senza essere chiave univoca.

In questo modo potrai inserire più righe Sala e Spettacolo nella quale puoi avere lo stesso cinema.

Spero di aver capito bene.

Giusto , capito alla perfezione, e vorrei quindi fare una referenza sia nella tabella sala che nella tabella prenotazioni e le relative on delete cascade, in modo tale che, se eliminato un cinema, vengano anche eliminate le relative sale e prenotazioni.

Permessi di invio