Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema REFERENCES

  1. #1

    Problema REFERENCES

    Buonasera, la mia è una semplice domanda che non ha però avuto risposta leggendo manuali o cercando qua e là!

    Ecco io volevo sapere se è possibile dare ad un attributo più di una referenza, infatti in 2 mie tabelle(sala e spettacolo) compare l'attributo id_cinema che fa riferimento all'attributo id_cinema della tabella cinema.

    In tutto il materiale che ho visionato sembra che si possa dare una sola referenza

    Mi sbaglio?? Esiste un modo per accontentarmi??

    Grazie

  2. #2
    Ciao,
    vediamo se ho intuito quello che stai chiedendo.
    Ecco io volevo sapere se è possibile dare ad un attributo più di una referenza, infatti in 2 mie tabelle(sala e spettacolo) compare l'attributo id_cinema che fa riferimento all'attributo id_cinema della tabella cinema.
    Hai tre tabelle in tutto, una tabella dei cinema ed una delle sale ed una degli spettacoli.
    Il campo di join è id_cinema presente in tutte le tabelle. Sulla tabella "cinema" immagino sia un valore univoco e magari anche chiave della tabella.

    Nella tabella "Sala" e "Spettacolo" ci sarà lo stesso campo, ma senza essere chiave univoca.

    In questo modo potrai inserire più righe Sala e Spettacolo nella quale puoi avere lo stesso cinema.

    Spero di aver capito bene.

  3. #3
    Giusto , capito alla perfezione, e vorrei quindi fare una referenza sia nella tabella sala che nella tabella prenotazioni e le relative on delete cascade, in modo tale che, se eliminato un cinema, vengano anche eliminate le relative sale e prenotazioni.

  4. #4

  5. #5

  6. #6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.