Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Preloader text + incorpora carattere

Ciao a tutti,

Ho un problema con il preloader o meglio con incorpora carattere.

nel mio filmatino ho un movieclip con all'interno una casella di testo con variabile text

al clip ho associato questo script:

codice:
    onClipEvent (load) {
    	total = _root.getBytesTotal();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	loaded = _root.getBytesLoaded();
    	percent = int(loaded/total*100);
    	text = percent+"%";
    	gotoAndStop(percent);
    	if (loaded == total) {
    		_root.gotoAndPlay(2);
    	}
    }
    se utilizzo la casella di testo senza incorporare caratteri il preloader parte da 1 ed arriva a 99% quindi perfetto!
    Mentre se alla casella di testo incorporo un carattere il preloader mi inizia a partire da 86% per arrivare a 99%.......................
    e la cosa buffa è che se appesantisco il filmato inserendo qualche altra foto mi parte da 50% per arrivare a 99%

:master:

Perchè?!? Ripeto se non incorporo caratteri il preloader funziona perfettamente parte da 0 ed arriva a 99% cosa che vorrei fare anche incorporando caratteri però !!

Sapreste spiegarmi l'arcano?!?

Grazie anticipatamente a quanti vorranno intervenire a questa discussione. :master:

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    hai provato a fare una ricerca con "ritardo preload"?
    ci sono diversi thread in merito, anche uno tuo

risolto grazie!!

è passato così tanto tempo da quella discussione.. che non mi ricordavo nemmeno di aver postato qualcosa di simile.

http://forum.html.it/forum/showthrea...itardo+preload

Sono ripartito da 0 ed adesso funziona tutto l'unica cosa che quando si passa dal filmato preload al filmato caricato c'è un piccolo saltello bianco.. ma credo non si possa fare nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    io per evitare il saltello ho creato una piccola animazione che fa sfumare il preload in alpha=0 e risulta completamente invisibile

ottima idea, purtroppo però nel mio caso è leggermente diverso perchè nel preloader è contenuta la stessa grafica del filmato che viene poi caricato.. quindi anche sfumando sono cmq fregato..

Permessi di invio