IE e stranamente anche firefox 2 mi raddoppiano il margin top, con ff3, safari e opera9.5 invece tutto regolare. Che posso fare per aggirare il problema?
IE e stranamente anche firefox 2 mi raddoppiano il margin top, con ff3, safari e opera9.5 invece tutto regolare. Che posso fare per aggirare il problema?
Non si tratta del bug di IE che raddoppia il margin left/right nel caso di elemento float: left/right, il mio problema è per il top...
Grazie mille in anticipo
puoi postarci un link alla pagina o il codice?
<div id="destra">
[img]immagini/ultimi.gif[/img]
<div class="contenuti">
<p class="dx">Beijing 2008: a poche ore dalla fine nuove medaglie per gli azzurri.</p>
<hr/>
<p class="dx">Beijing 2008: a poche ore d medaglie per gli azzurri.</p>
<hr/>
<p class="dx">Beijing 2008: a poche ore dalla fine nuove medaglie per gli.</p>
<hr/>
<p class="dx">Beijing 2008: a poche ore dalla fine nuove medaglie per gli azzurri.</p>
</div>
[img]immagini/news.gif[/img]
<div class="contenuti">
<hr/>
<p class="dx">Beijing 2008: a poche ore d medaglie per gli azzurri.</p>
<hr/>
<p class="dx">Beijing 2008: a poche ore dalla fine nuove medaglie per gli.</p>
<hr/>
</div>
</div>
/* @group Dx */
#destra {
width: 13.3em;
float: right;
margin-top: 7em;
margin-left: 5em;
margin-right: 2em;
margin-bottom: 5.6em;
display: inline;
}
* hr {
border: 0;
color: #ffff33;
background-color: #ffff33;
height: 0.41em;
width: 100%;
}
.contenuti {
margin-top: 1.5em;
margin-bottom: 1.5em;
}
.contenuti a {
color: #000000;
text-decoration: none;
}
p.dx {
font-size: 1.25em;
margin-top: 0.6em;
margin-bottom: 0.6em;
}
/* @end */
intanto quando posti del codice sarebbe bene usare il tag #, che altrimenti ci si perde la vista
inoltre:
. il margin te lo raddoppia su tutti gli elementi?
. quale dtd stai usando?
. il codice (sia html che css) è valido?
. se il margine lo dai in pixel, il problema si verifica ugualmente?
Si su tutti gli elementi, il DTD ètutto il codice è valido, per quanto riguarda i px appena possibile proverò, ma essendo tutto il layout in em preferirei farne a meno...codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
up
non ti sto consigliando di usare i pxOriginariamente inviato da reddy1
per quanto riguarda i px appena possibile proverò, ma essendo tutto il layout in em preferirei farne a meno...semplicemente, l'em potrebbe non essere interpretata alla stessa maniera da tutti i browser - dipende dal valore di riferimento -: se in pixel non vedi differenze, il problema probabilmente sta lì.
E allora, questi link potrebbero interessarti
link1
link2
link3
ciò che mi lascia però un po' perplessa è il fatto che, a quanto dici, è limitato al margine superiore ...
hai per caso lasciato qualche margine/padding di default sugli altri elementi?
![]()