premesso che ho letto la guida del sito html.it, ma che è evidente che mi sfugge "qualcosa",
sto provando ad impostare una pagina di esempio, che volevo inviarvi ma il formato non andava bene, per imparare ad usare le divisioni div, i valori di padding, margini eccetera. E sto capendo tantissime cose...però...quando sembra che vada meglio all'improvviso si fanno passi indietro incredibili!![]()
Ecco le mie domande (scusate sono ben 3):
-a me viene visualizzata l'area di lavoro come un rettangolo poco alto...dipende dal fatto che ci sono pochi contenuti, immagino. Ma se volessi comunque, a prescindere dai contenuti, degli spazi ampi e più alti, devo per forza dare le dimensioni in pixel di larghezza e altezza? (così facendo però il layout mi diventa fisso e non più fuido...o sbaglio..)...c'entra qualcosa il dare le dimensioni in percentuale?
-Come si fa ad impostare a priori una pagina tipo a layout fluido?
sto facendo molti progressi ma mi manca proprio la base...quello che non mi è chiaro è proprio il primo passo da fare per creare un layout, ovvero le prime formule base da inserire nei css affinchè il sito abbia le prerogative giuste!![]()
ringrazio da ora chiunque avrà la pazienza di darmi delle risposte, e quando un giorno riuscirò a realizzare il mio sito, tra i ringraziamenti ci sarà senz'altro questo forum!
![]()

Rispondi quotando