Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it L'avatar di teogu

Mac... perchè non lo capisco?! User Friendly or not?!

Sono quello che ha aperto il 3d MAC KAPUT... sono stato ieri a riprendere il mio "fantastico" iMac 20" 2.4 GHz.
    Resoconto: non aveva nulla, il tecnico semplicemente ha reinstallato il sistema operativo e tutto filava... ?!
    ...a me non si accendeva più... nemmeno tenendo premuto il tasto Alt, il CD del OSX era rimasto dentro, non c'erano segni di vita, inoltre poco prima non riusciva più a leggerlo perchè era danneggiato (così diceva il messaggio durante l'installazione). I tecnici invece hanno utilizzato i miei CD e tutto andava... ora scriverò una mail, perché ieri non c'erano e non hanno potuto spiegarmelo di persona... ma la storia non finisce qui. 66 euro per un'istallazione che avevo già fatto e che non ha portato da nessuna parte, rifacendola si è piantato tutto... mi serve una spiegazione seria!

E poi ho sempre il problema del Time Capsule. L'ho configurato con le impostazioni internet sia tramite il menu Airport di Gestione del Sistema, sia tramite il menu delle utility -> utility Airport. Ma non va... Safari non riconosce la rete... con ieri sono 2 settimane (escluse quelle di manutenzione fasulla) che ho il Time Capsule e non riesco a cnfigurarlo per Internet (col cavo diretto mi collego).

Come cavolo faccio a raccontare in giro che il Mac è User Friendly?!
    Il bello è che lo devo fare... perchè con quel che c'ho speso, non posso che dire che è bello va come una saetta e c'è tutto e subito...

Per ora non riesco a farci nulla... qualcuno ha Time Capsule e sa come configurarlo?!
    Perchè bisogna essere dei genii per farlo?
    ...io lavoro per una ditta di informatica, ma cose così non le ho quasi mai viste...
    Perchè mi sento stuupido? Pensate che vedo più semplice il sistema di Bill... e me ne vergogno...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non ho capito cosa centra Time Capsule con internet

cosa usi modem o router?

Domanda pertinente... io ho un router, che esce con un cavo Ethernet.
    Mi è stato detto che il Time Capsule (che fa da stazione Airport + HD 500 Giga per il Time Machines o altro) con tale cavo, Ethernet, fa da stazione wireless... non mi dire che devo prendere un altro atrezzo da interporre tra il mio cavetto Ethernet e la stazione Time Capsule per poter "trasmettere" la globalizzazione internet in wireless?!
    Sono stufo di spendere soldi... dopo 5 mesi ormai vorrei comiciare a lavorarci col Mac...

Grazie, peccato che al lavoro Internet è giustamente blindata, se non per certi siti inerenti all'informatica (per esempio questo), a casa devo scollegare il Mac, portarlo su una mensola (vicina al cavo Ethernet), e stare in piedi per navigare...

ma il tuo mac lo devi usare l lavoro o a casa?

lo uso a casa, non per lavoro, ma faccio dei lavoretti qua e là... tipo calendari, volantini, presentazioni, filmatini, ecc... sono tutti lavoretti extra che alimentano la passione e la creatività, ma al momento non ho più CS2 (è rimasto in windows sul pc del fratello a casa dei miei), non riesco ad installare Inkscape, CS3 costa troppo, non riesco ad andare in Internet, e si è bloccato più volte...
    sono 5 mesi di fermo che sto subendo... e la cosa incredibile è che non ho ancora raggiunto il livello massimo di incazzatura, continuo comunque a dar fiducia alla mia scelta... sono forse stupido? mah

vediamo di risolvere il problema di internet

il tuo mac lo colleghi direttamente al modem/router o usi airport?
    se la risposta è la seconda, hai seguito il procedimento della stessa apple che ti ho postato?

Al momento non posso seguire il tuo consiglio, sono al lavoro, il Mac ce l'ho a casa e comunque al lavoro ho internet blindata e, non vedo il sito della Apple.
    Poi, io non sono molto afferrato in HW, comunque ho internet via Radio (WDSL) e non la classica ADSL che non arriva al mio paese
    come funziona? Ho un'antenna sul tetto, con collegata una scheda. da questa parte il cavo Ethernet di rete ed arriva ad un affarino alimentato. da questo parte un altro cavo Ethernet a disposizione del PC/Mac.
    Se quest'ultimo lo collego direttamente al Mac, Internet funziona, se lo collego al Time Capsule (Airport) non va. Quindi è un problema di settaggio.
    io ho fatto due cose:
    - mi sono creato una rete mia e gli ho impostato tutti i dati di internet all'interno dell'area dedicata alla rete mia, relativa al collegamento internet della rete stessa
    - ho settato tramite l'utility Airport i dati di internet, configurando così il web per Time Capsule (almeno così penso), proprio come dice il manualetto contenuto nel DVD del Time Capsule. Fatto questo sono liberissimo e felicissimo di viagiare in internet (recita il manuale), purtroppo non è così semplice. Probabilmente manca ancora qualcosa... boh.

Il tutto mi sembra un incubo, perchè da mio fratello ci abbiamo messo 10 minuti a fare una rete wireless con lo stesso tipo di collegamento internet (tanto che veniva riconosciuta anche dal mio Mac), io ci sto mettendo 2 settimane e senza risultati con tutti gli acessori APPLE...
    Mah.

OT: L'avatar è molto significativo... avevo smesso di fumare, avevo...

fra un po' mi toccherà accendermi anche a quelle farcite per trovar sollievo almeno li...

Permessi di invio