Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Scomparsa delle porte USB

Chiedo il vostro aiuto perchè da qualche tempo a questa parte tutte le porte usb del mio pc non funzionano.
    Qualunque cosa ci colleghi (chiavette usb, joystic, fotocamera digitale, ipod..) non viene riconosciuto, sebbene tutti i software per le cose elencate prima siano correttamente installati.

Inoltre se dal pannello di controllo selezione gestione periferiche e cerco di aggiornare i driver mi dice che il driver che c'è al momento è il migliore che c'è.

Allego qualche immagine che spero possa esservi utile..

Grazie mille

Guest

Re: Scomparsa delle porte USB

Originariamente in9viato da Thundercarlo
    Chiedo il vostro aiuto perchè da qualche tempo a questa parte tutte le porte usb del mio pc non funzionano.
    Qualunque cosa ci colleghi (chiavette usb, joystic, fotocamera digitale, ipod..) non viene riconosciuto, sebbene tutti i software per le cose elencate prima siano correttamente installati.

Inoltre se dal pannello di controllo selezione gestione periferiche e cerco di aggiornare i driver mi dice che il driver che c'è al momento è il migliore che c'è.

Allego qualche immagine che spero possa esservi utile..

Grazie mille

Ti faccio una domanda molto semplice , quando connetti una periferica USB qualsiasi dalle casse del pc senti il ( pliplon ) che ha rilevato una nuova periferica ?
    Dovrebbe dirti rilevato nuova periferica .....
    Se non senti il suono allora probabilmente le porte usb hanno un problema di alimentazione o peggio ancora è partito il controller delle porte .

Il pc è fisso o portatile ?

Complimenti intanto per le foto , se tutti facessero cosi per noi che dobbiamo dare una mano sarebbe molto piu semplice .

Grazie per i complimenti! Cerco solo di rendervi il lavoro più semplice.

Comunque no: non sento nessun "plin-plon" anche se per esempio il led rosso sulla mia chiavetta usb (dikom 512 mb) che si accende quando viene collegata, si accende.

Il pc è fisso.

Attendo una mano "divina" !

Guest
    Originariamente inviato da Thundercarlo
    Grazie per i complimenti! Cerco solo di rendervi il lavoro più semplice.

Comunque no: non sento nessun "plin-plon" anche se per esempio il led rosso sulla mia chiavetta usb (dikom 512 mb) che si accende quando viene collegata, si accende.

Il pc è fisso.

Attendo una mano "divina" !
    :master: Mano divina ????? la sta occupando inutilmente Silvio per Alitalia VVoVe:

Perspicace e occhi acuto !! se il led rosso si accende allora l alimentazione ce ed è il controller che non riesce a rilevare e ad installare la porta usb !!

Non so sei hai i driver per le porte usb , ma potresti provare a disinstallare le porte usb tramite la cartella sistem ( quella che hai divinamente postato nelle foto ) e reinstallarle , occhio che se non hai i driver prima cercali e poi procedi .

Per mia curiositùà hai Xp Home o Xp Pro ..............

Ho Xp Professional... (o profesKional, come dice un mio amico )

2 Domande: Come faccio a sapere se ho i Driver?
    Mi daresti tutto il procedimento per non fare casini e far saltare tutto per aria???

Grazie mille

Ps. cmq Silvio di mani ne sta usando 2... secondo me fra poco ci mette anke i piedi!!!!

Guest
    Ho Xp Professional... (o profesKional, come dice un mio amico )

2 Domande: Come faccio a sapere se ho i Driver?
    Mi daresti tutto il procedimento per non fare casini e far saltare tutto per aria???
    Non salta nulla per aria , al massimo non ti funzionano per un po le porte usb . Dovresti avere i driver dentro il cd della scheda madre del tuo pc . Altrimenti prova ad installare il programma PC WIzard 2008 e vedi che scheda madre hai . Le porte usb sono interne alla scheda madre o sono su una scheda aggiuntiva ?

Ps. cmq Silvio di mani ne sta usando 2... secondo me fra poco ci mette anke i piedi!!!!
    Dipende dove mette le mani pero io ho una minima idea pero non lo posso dire se uno scende in campo per una causa persa come Alitalia un motivo ( o tanti motivi €€€€ ) ce o no ??

Le porte usb sono interne alla scheda madre o sono su una scheda aggiuntiva ?
    Non saprei come fare a vederlo... sono ignorantissimo in materia...

Guarda qua se ci capisci qualcosa

General Information :
    Manufacturer : MICRO-STAR INTL, CO.,LTD.
    Product : MS-7067
    Version : Ver00A
    Serial Number : Unspecified
    Support MP : Yes, 1 CPU(s)
    Version MPS : 1.4

Chassis Information :
    Manufacturer : Unspecified
    Type : Desktop
    Version : Unspecified
    Serial Number : Unspecified
    Asset : Unspecified

Sensor Information :
    Hardware Monitoring : Winbond W83627THF

On-Board Device Information :
    Embedded Controller : No

Slots Information :
    Slot PCI : Available (32-bit) 5.0v
    Slot AGP : In Use (32-bit) 5.0v

External Connectors :
    Serial 16450 Compatible : DB-9 male
    Serial 16450 Compatible : DB-9 male
    Parallel ECP/EPP : DB25 female
    Keyboard : PS/2
    Mouse : PS/2

Internal Connectors :
    PRIMARY IDE : On Board IDE
    SECONDARY IDE : On Board IDE
    FDD : On Board Floppy
    COM1 : 9 Pin Dual Inline (pin 10 cut)
    COM2 : 9 Pin Dual Inline (pin 10 cut)
    LPT1 : DB25 female

poi...

Alla voce "USB Bus" compare questo

Device Information :
    Device : 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) USB UHCI Controller #1
    Version : 1.0
    Interface : UHCI
    Frequency : 48 MHz

Device Information :
    Device : 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) USB UHCI Controller #2

Device Information :
    Device : 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) USB UHCI Controller #3

Device Information :
    Device : 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) USB UHCI Controller #4

Device Information :
    Device : 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) USB 2.0 EHCI Controller
    Version : 2.0
    Interface : EHCI

E questa è la situazione delle porte USB

E nella "scheda" Drivers (c'è la scheda information e quella drivers) non c'è scritto nulla

nessuno che mi aiuta?

Guest
    nessuno che mi aiuta?
    Prova qui .

E questa è la situazione delle porte USB

http://img388.imageshack.us/my.php?image=portelu6.png

E nella "scheda" Drivers (c'è la scheda information e quella drivers) non c'è scritto nulla
    Il fatto che non ci sia scritto nulla mi fa pensare male pero o è il controller usb che è partito oppure sono le periferiche che non funzionano ( :master: lo trovo molto difficile pero perche sono periferiche differenti ) .

Mi pare che ultimamente siano abbastanza spessi questi problemi di compatibilita o di driver nei pc brandizzati . Pensa che io nel mio portatile con Xp home avevo un problema piu o meno come il tuo nel senso che a me la chiavetta la rilevava ma funzionava solo se era sotto il gigabyte , ho reinstallato xp home della casa ma nulla , ho messo su xp pro che avevo a casa e funziona tutto alla grande :master: , ora sto cercando tramite il rivenditore di farmi dare una licenza a xp pro per ovviare al problema visto che il problema è del loro software ( e per sfortuna loro non ha limiti la garanzia ) , gli ho fatto vedere tutte le prove tramite dei screen e lui li ha spediti al centro di assistenza con i cd , mi ha comunque detto che molto probabilmente mi daranno una licenza per xp pro perche non è la prima volta che capita ! .

Permessi di invio