Ho la necessità di conteggiare la visualizzazione di articoli letti dagli utenti internet. Ho creato perfettamente tutte le pagine in php e il database con la tabella "articoli" al quale ho aggiunto un campo "contatore".
In locale attraverso phpmyadmin tutto sembra funzionare correttamente cioè ho creato una query update che richiama un id corrispondente all'utente/articolo selezionato.
UPDATE articoli SET conta = conta + 1 WHERE id = id
In locale sostituisco l'ultimo id con un id (unico) associato all'autore e il contatore relativo all'articolo selezionato si aggiorna correttamente.
Il problema è far funzionare il tutto attraverso interfaccia php e a tale scopo ho provato in tutti i modi ad inserire la query sopra indicata nel file che indico sotto (che mi presenta l'articolo selezionato dagli utenti) ma niente.
Per cui vi chiedo aiuto per come aggiornare il contatore articoli attraverso il seguente file:
<?php
echo "<hr>";
$pagename = "Presenta";
require_once ("menu2.php");
$id=$_REQUEST['id'];
$pagename = "Presenta singolo";
$link = mysql_connect ("localhost", "root", "") or die ("connessione non riuscita");
mysql_select_db ("blog") or die ("Selezione del DB non riuscita: " . mysql_error());
$sql = "SELECT * FROM articoli WHERE id=$id";
$result = mysql_query ($sql);
if (mysql_num_rows($result) == 0) {
echo "Non ci sono contenuti
";
exit;
}
$row = mysql_fetch_assoc($result);
echo "<center>Titolo: ".$row["titolo"]."
</center>";
echo "Abstract: ".$row["abstract"]."<hr>";
echo $row["contenuto"];