Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[AS2] Scrolling flash 100%

Salve a tutti sono nuovo. Intanto volevo fare i complimenti per il forum, lo trovo sempre pieno di informazioni utili, quindi grazie a tutti.

Ho un problema che, tramite la ricerca del forum, non ha avuto comunque una soluzione.
    Non riesco a scrollare un sito fatto in flash usando la scrollbar del browser (immagino ci vorrebbe javascript).

Qualcuno gentilmente saprebbe indicarmi come poter risolvere? Il filmato in flash è in noScale, allineamento TL e come width ed height 100%

Spero qualcuno possa darmi una spintarella

Ho un problema che, tramite la ricerca del forum, non ha avuto comunque una soluzione.Non riesco a scrollare un sito fatto in flash usando la scrollbar del browser (immagino ci vorrebbe javascript).
    esatto.....magari ti conviene fare una ricerca sulla sezione adatta
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Ciao, cercando nella sezione javascript non ho trovato niente. Qualcuno gentilmente quando ha tempo potrebbe illuminarmi?
    Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    personalmente non ho capito la connessione tra la struttura del filmato al 100% e lo scrolling
    se il filmato sta al 100% non dovrebbe essere visibile per intero sulla pagina, senza la necessità di essere scrollato?!

Utente di HTML.it
    tecnicamente si, ma le news che si possono inserire, quando sono un po' tendono a finire "sotto", e quindi mi veniva utile lo scrolling, anche perchè una dimensione fissa nel caso le news siano troppe o troppo poche sarebbe scomoda

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Capisco, hai quindi bisogno di una sorta di resizer della pagina html in base all'altezza effettiva del filmato flash.
    Allora direi che Crescenzo ha centrato il punto riguardo a javascript, seppur ci siano diverse considerazioni da fare al riguardo.
    Infatti con javascript puoi manipolare il DOM della pagina html che contiene il filmato e quindi se da flash invii l'altezza effettiva del filmato, quando le news sono state caricate, lo script JS potrà modificare in tempo reale il valore altezza del div che contiene il filmato al 100%.
    Questo fermo restando che le proprietà degli oggetti dom all'interno di diversi browser, variano abbastanza e che è quindi necessario tramite lo script js fare prima il riconoscimento del browser e della sua versione ecc...
    Su questa sezione possiamo arrivare al massimo all'invio di una variabile da flash allo script js, ma per il resto è necessario rivolgersi al subforum js già segnalato da crescenzo, in cui con tutta probabilità potranno aiutarti per il resto, anche se devi considerare di avere un minimo di conoscenza sia di actionscript che di javascript perchè gli aiuti possano servirti a qualcosa.

Utente di HTML.it
    un po' di as e js lo mastico quindi penso si possa fare in modo più o meno indolore.
    Vi ringrazie molto per le dritte, a questo punto portero' avanti la discussione nella sezione apposita.
    Grazie ancora, siete stati chiari veloci e soprattutto gentilissimi

Permessi di invio