Salve a tutti, vorrei inserire in una maschera ogni foto per ogni persona della mia azienda, se viene fatta tramite oggetto OLE non mostra l'immagine ma il titolo, io invece voglio mostrarla. Come posso fare?
Grazie mille
Salve a tutti, vorrei inserire in una maschera ogni foto per ogni persona della mia azienda, se viene fatta tramite oggetto OLE non mostra l'immagine ma il titolo, io invece voglio mostrarla. Come posso fare?
Grazie mille
Ti conviene memorizzare soltanto i percorsi su disco delle foto, perché altrimenti le dimensioni del database cresceranno a dismisura, soprattutto perché, a quanto pare, non c'è verso di visualizzare le immagini JPG negli oggetti OLE di ACCESS.
Io ho la versione 2003 e non so se con quelle più recenti la situazione è cambiata, fatto è che se le immagini sono grandi, anche il database cresce e inevitabilmente rallenta.
In questo modo c'è anche il vantaggio che se si modificano le immagini con un software di fotoritocco, anche quelle visualizzate in ACCESS mostreranno le modifiche, mentre nel caso delle immagini incorporate direttamente del database, non sarebbe così.
Guarda le istruzioni al seguente link .
prova a guardare anche qui. troverai svariate soluzioni non solo per la gestione delle immagini in access.