Ho 2 domande a cui ancora non ho trovato risposta, spero che voi possiate aiutarmi.
Sono ancora "fresco" di piattaforma windows 2003 server e vari servizi, quindi abbiate pietà se dico qualche boiata informatica![]()
1) Ho bisogno di configurare un dominio sul mio server 2003 Small Business con i servizi: (Active Directory, DHCP, DNS, IIS e exchange 2003). Non ho avuto problemi particolari a configurare un dominio ".local", nel senso che in questo momento i vari users sul dominio (precisamente 5 PC armati di XP pro) sono correttamente gestiti da active directory e DNS del server... tuttavia, e qui viene il difficile per me, ho bisogno di ospitare il sito della società sul server in questione. Di conseguenza, credo che il server, DNS ed il NAT del mio router debbano essere riconfigurati a puntino, in modo che quando da fuori si digita il nome del sito, si venga ridirezionati sul server in questione...
Sono già in possesso di un IP statico sulla connessione dove si trova il server, ma vorrei sapere quali sono le procedure di base da seguire per installare correttamente un dominio ".it" sul mio server (sò che bisogna richiedere anche lo spostamento presso il NIC italiano (http://www.nic.it), in modo che i DNS del .IT vadano a ridirezionarmi le connessioni sul mio IP pubblico e statico... (ho detto uno sfondone ?)
Non penso sia una cosa semplicissima e non pretendo che mi spiegate tutto su questo topic (anche se sarebbe bello) , ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di rilevante... avete una guida on-line o un libro da consigliarmi ?
2) E' possibile eseguire questa procedura senza formattare il server ? (non che sia un problema farlo, ma se si può fare mi evito di backuppare qualche centinaio di GB)

)
) , ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di rilevante... avete una guida on-line o un libro da consigliarmi ?
)
Rispondi quotando
