Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

feed RSS in zona protetta

Salve a tutti.
    Io ho un sito in cui gli associati entrano in una zona protetta da password (individuale) per esaminare e scaricare vario materiale. Poiché il dominio è sotto Aruba, gli script sono in Asp.
    Vorrei poter utilizzare il sistema RSS così che i soci sappiano quando è stato aggiunto materiale nuovo.
    Ho provato con vari generatori e aggregatori, ma il risultato è questo:
    l'utente, qualunque pagina voglia visitare, gli si apre la home page generale, dove trova il login. Una volta inserito nome e password, è in grado di leggere con il suo aggregator le pagine protette in maniera del tutto regolare. (E fin qui tutto bene)

Il problema però è che non riesco a ottenere la segnalazione di aggiornamento delle pagine in modo automatico. Nessun aggregator riesce a rilevare quando c'è stato un aggiornamento e a segnalarlo (le pagine che contengono le informazioni sono in .asp).

La mia domanda è la seguente: il fatto che le pagine siano protette da password impedisce la comunicazione con l'aggregator? (io ho messo il file xml nella home page della zona protetta).
    Se è così come posso superare il problema?

Spero di aver esposto il problema con sufficiente chiarezza (non sono granché esperto di programmazione).
    Grazie a tutti coloro che vorranno gentilmente rispondermi.

Renato

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ma l'aggregatore dovrebbe leggere il file XML...

Roby

rss zona protetta

Sì, lo legge, ma il file XLM non registra i cambiamenti delle pagine.

Ma lo rigeneri l'XML quando fai i cambiamenti?

Roby

santa ingenuita'!

Ehm, no.
    Mi rendo conto dell'ingenuità, ma sono completamente inesperto e in nessun articolo ho letto che dovevo rigenerare manualmente il file.
    Poiché il file xml mi veniva generato da un programma, pensavo fosse inserita una routine che riconoscesse la pagina modificata (o semplicemente rilevasse una diversa data di upload) e che quindi segnalasse automaticamente l'esistenza di una modifica.
    Dalla tua risposta capisco che invece devo intervenire manualmente a rigenerare il file.

Grazie del chiarimento. Mi spiace solo di non essere stato utile alla discussione. Sarà per la prossima volta.
    Ciao a tutti

Beh manualmente no... magari automaticamente...

Roby

Ti ringrazio della pazienza, ma ora ti chiedo come si rigenera automaticamente il file xml?
    Intendi dire che utilizzo lo stesso programma generatore cambiando la data?
    Grazie per la risposta, Renato

Permessi di invio