Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pubblicazione domini

pubblicazione domini

ma scusate la mia ignoranza.....ma il dominio non è praticamente il server da cui ci si collega per visitarlo.....e perchè devo comprare un dominio che mi offre diciamo 100 mb quando ho un server che ne può ospitare dei gigabyte.......c'è qualcuno che mi può chiarire questo dubbio??? aiuto!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

in linea di massima hai ragione però ci sono molte cose che poi fanno (quasi) sempre optare per una soluzione a pagamento.
    1. la banda che ti succhia internet ti ostacolarebbe la tua stessa navigazione
    2. la sicurezza del sito in termini di dati: magari uno entra e ti cancella i dati del sito
    3. la sicurezza del sito in termini di sicurezza: magari uno entra prende i dati dei tuoi utenti e li diffonde e tu ne sei il responsabile
    4. le competenze informatiche necessarie per garantire la sicurezza
    5. le competenze informatiche per evitare crash. Un conto è il tuo blog , un conto è un sito di servizi

Fatti 2 conti e tranne esigenze particolari conviene sempre affidarsi a ditte serie composte da professionisti che di lavoro fanno proprio quello

Cmq cerca ... questi argomenti sono stati affrontati 1000 volte
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

ma cosa dite???

Intanto se vuoi pubblicare un sito con un nome diretto tipo www.miosito.it provider come tiscali ecc offrono siti solo secondari....www.tiscali.tuonome.it se non lo compri non te lo regala nessun provider conta che solitamente stessa cosa vale per la gestione della casella di posta con il tuo nome ...e questo e il motivo fondamentale in secondo luogo per siti non aziendali e comodo avere spazio su un server in rete in quanto non si deve tenere acceso tutto il giorno il pc. Ricordati che se il pc e spento il sito non e accessibile.
    Potrei spiegarti altri motivi ma questi sono i principali cmq se hai dubbi fammi sapere...

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

un sito internet può benissimo essere ospitato su un qualsiasi server di "casa mia" ... è scontato (infatti non ne ho parlato) che per avere un sito www.mio.it devi pagare. Ma dove risiede è un altro discorso. Posso pagare solo la registrazione e fare in modo che poi punti al server che è posizionato sotto la mia scrivania. Basta avere un server (ad esempio win 2003) avere installato il DNS, avere un IP statico e dire al provider qual è il mio indirizzo statico.
    Tutte queste procedure, infatti, le ho raggruppate al punto 4 della mia lista.

Certo bisogna saperlo fare ma lui ha chiesto solo se si puo fare
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

per la maggior parte dei siti non professionali qual'e la convenienza ad averlo nel server di casa oltre il fatto che con pochi euro in piu aruba ti da un server virtuale con servizi ecc, conta che devi tenere sempre acceso il server in casa

Permessi di invio