Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Google: periodo buono x nuove indicizzazioni

Ho inserito, nel Network delle news il 22/09, il 22-23/09 passati gli spiders, oggi 24/09 sono nelle serp

Dai miei calcoli il "paradisiaco " periodo dovrebbe durare 5/7 giorni

Auguri a tutti!

Google ha velocizzato di molto il processo di indicizzazione di un nuovo sito, infatti se viene fatto un buon lavoro di backlink nel giro di 4 - 5 giorni si è indicizzati.

Trascorso un periodo che va da 2/ 4 mesi dove lo spider passa con molta frequenza (all'incirca 1 volta ogni settimana, che per un nuovo dominio è un buon risultato) lo spider incomincia a rallentare non passando anche per 1 / 2 mesi. Lo sto notando su molti nuovi domini e non sono l'unico!

Si tratterà di un temporaneo problema di google o stanno indirizzando piu risorse per scovare nuovi domini tralasciandoli successivamente?

Dipende dal numero e la potenza dei link che un sito ha.
    Ovviamente se un sito è nuovo e ha pochi link, arranca nell'indicizzazione.

Questo è ovvio, ma la cosa inspiegabile è perche all'inizio è ben controllato da Google e successivamente viene tralasciato... A mio parere se un sito ha pochi link in ingresso sarà molto piu difficile la partenza (la prima indicizzazione) incrementando di velocità mese dopo mese di pari passo con l'aumento di link in ingresso.

Invece si sta verificando l'esatto opposto e ripeto non sono l'unico a notarlo e non è solo 1 dominio che ha questo "problema"...

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da WebStylist
    A mio parere se un sito ha pochi link in ingresso sarà molto piu difficile la partenza (la prima indicizzazione) incrementando di velocità mese dopo mese di pari passo con l'aumento di link in ingresso.
    io vorrei tanto sapere come fate a procurarvi (buoni) link in ingresso?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Ci sono tanti modi...alcuni eticamente corretti altri meno...

- Acquisto di link da alcuni particolari siti (con pr anche 9)
    - Scambi link tra siti e blog
    - Directory
    ecc

Ovviamente tutti i link dovranno essere inseriti in siti a tema con il tuo, altrimenti lo sforzo (e talvolta il costo) è inutile.

Questo è ovvio, ma la cosa inspiegabile è perche all'inizio è ben controllato da Google e successivamente viene tralasciato...
    Si tratta evidentemente di premere o no sull'acceleratore.

Dipende alla benzina , o meglio dalle risorse che il motore dispone in quel momento, o da pianificazioni di uso delle risorse.
    Scansionare, archiviare e gestire database richiedono risorse hardware e non solo.
    Potrebbe anche trattarsi di manutenzioni o upgrade.

Io, forse per la tipologia dei miei siti, non do importanza a queste cose.

Invece si sta verificando l'esatto opposto e ripeto non sono l'unico a notarlo e non è solo 1 dominio che ha questo "problema"...
    Non contano solo i link, ma anche il continuo aggiornamento del sito: se questo viene aggiornato una volta l'anno il crawler tende a passare molto più lentamente rispetto ad uno che butta notizie ogni giorno o più volte al giorno come html.it, la cui indicizzazione delle pagine è quasi immediata.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Ci sono tanti modi...alcuni eticamente corretti altri meno...

- Acquisto di link da alcuni particolari siti (con pr anche 9)
    - Scambi link tra siti e blog
    - Directory
    ecc

Ovviamente tutti i link dovranno essere inseriti in siti a tema con il tuo, altrimenti lo sforzo (e talvolta il costo) è inutile.
    ecco, io li cerco siti sul turismo (nel mio caso) ma tra chi non mi risponde e tra quelli che non mi convincono trovo poco
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    Google ha velocizzato di molto il processo di indicizzazione di un nuovo sito, infatti se viene fatto un buon lavoro di backlink nel giro di 4 - 5 giorni si è indicizzati.
    Non sono dello stesso avviso.

Il Network è attivo dal 2002.

Nel mio caso i backlink (o PR, ecc.) non fanno alcuna differenza.

Si tratterà di un temporaneo problema di google
    No! Sono anni che effettuo tests, quello che ho "rivelato" (mi era, anche, venuto il dubbio "se dirlo") è il risultato di mesi e mesi di risultati dei tests (di quest'anno).

A me risulta che, ciclicamente, ogni 6/8 mesi (max 12) i Mdr modificano le loro procedure

ma la cosa inspiegabile è
    Niente è insiegabile, il fatto è che noi lo capiamo tardi (chi + tardi chi - tardi)

Permessi di invio