Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Sfondo Non Funziona Con Firefox

Salve, premetto che di CCS non ho esperienza alcuna. Ogni tanto mi capita di avere
    una necessità specifica e di andare a cercare un codice che copio pedissequamente.
    Sto facendo una pagina provvisoria per un sito dove ho impiegato i CSS per far apparire
    la foto dello sfondo una sola volta.

Ma su Firefox non appare né la foto di sfondo, né il colore della residua zona di sfondo.
    Probabilmente la pagina contiene anche codice ridondante.
    Per editare uso Frontpage 2003 SP2.

Esistono in rete servizi automatici che, fornito un codice di una pagina, eliminano
    ridondanze e incompatibilità di browser?
    La pagina in questione è http://www.venezia-bb.it/
    Grazie a chi avrà la pazienza di illuminarmi.
    Bed and Breakfast a Venezia Mestre
    www.venezia-bb.it

Utente di HTML.it
    Un minimo di conoscenza e` indispensabile anche per saper copiare.
    E comunque la pagina e` da rivedere: ci sono varie cose che molto probabilmente avranno impatto diverso su brwoser diversi.

Per la correzione c'e` un prodotto: si chiama HTML Tidy, ed e` un progetto opensource ospitato da sourgeforce (pero` si trovano anche versioni compilate per le piattaforme maggiori).

Comunque nel tuo caso l'erroree dovrebbe essre questo:
    il nome del file non deve contenere spazi, perche` gli spazi sono un separatore tra diversi elementi: solo windows permette spazi nei nomi dei file, e solo IE li capisce correttamente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Per il link dell'immagine puoi mettere:
    background-image: url(http://www.venezia-bb.it/immagini/VE...AN%20MARCO.jpg);

Però sarebbe buona norma sostituire gli spazi vuoti con l'underscore ( _ ).

Detto questo...
    Il codice della pagina è scritto male, molto male....