Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ma i DIV con le immagini?!?

Ciao a tutti,
    ho un problema con il posizionamento di alcuni DIV che contengono delle immagini. Mi spiego:

Ho un sito a tre colonne (sinistra e destra float e contenuti nella colonna centrale).
    La colonna centrale, in home page, mostra una serie di DIV notizie che sono costituiti a loro volta da un DIV intestazione (titolo, data e autore notizia) e un DIV contenuto. Il contenuto può essere solo testo oppure una foto e del testo.

Ogni notizia è un DIV senza particolari proprietà di posizionamento ma solo grafiche e di margini.

Se il contenuto della notizia è solo testo, nessun problema, i DIV delle notizie si posizionano correttamente uno sotto l'altro.

Se il contenuto della notizia è una foto e del testo, se il testo è lungo e va al di sotto della foto allora nessun problema anche in questo caso.

Ma se il testo è "piccolo", quindi resta al lato della foto senza andare più in basso della foto allora il DIV della notizia successiva si allinea a sinistra del precedente invece che sotto.

Non riesco a venirne fuori. Esiste un metodo pulito per fare in modo che anche le immagini concorrano alla dimensione del DIV senza dover impostare a larghezza fissa (e quindi cambiare l'impaginazione del sito) i DIV suddetti?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Probabilmente ti manca un "clear".

Vedi qui
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Grazie!

L'ho provata ma penso di non poterla utilizzare. Infatti mettendo ogni notizia dentro un DIV cleared adesso i box notizia funzionano bene ma io ho le due colonne sin e dx che sono a loro volta float per cui la prima notizia nella colonna centrale va a finire dopo l'ultimo contenuto delle due colonne sin e dx...

mi sa che l'unica è di fare un layout non liquido con le colonne fisse e a quel punto posso usare questa classe cleared...

Permessi di invio