Scusate per il titolo, ma non avevo la minima idea di cosa poter mettere. Cerco di spiegarvi brevemente il problema e spero di essere chiaro.
Ho una pagina jsp che esegue una query su di un DB Oracle e si fa restituire un TreeMap che contiene un listino prezzi di alcuni articoli. Questi articoli vengono visualizzati in righe nella stessa pagina; in ogni riga c'è un campo di testo in cui poter inserire la quantità da ordinare e inserire nel carrello; premendo il tasto invio la pagina jsp richiama una servlet che esegue l'eventuale eliminazione di articoli uguali all'interno del carrello e l'inserimento del nuovo ordine effettuato con la pressione dell'invio.
Ora, finchè il TreeMap al suo interno contiene più di un articolo va tutto bene, quando il TreeMap contiene un solo articolo mi succede qualcosa di molto SUBDOLO: la maggior parte delle volte il programma si comporta come mi aspetto, ma altre volte, facendo il debug, mi accorgo che salta da un metodo ad un altro senza nessun motivo apparente: faccio un esempio:
se mi trovo nella servlet e mi aspetto che questa vada a chiamare il metodo per la cancellazione delle righe nel DB, andando a controllare subito nel DB mi ritrovo che le righe sono state eliminate, ma sono anche stati aggiunti i nuovi articoli, senza però essere mai passati attraverso quei metodi.
Sto cercando di risolvere il problema ormai da due giorni, ma non è facile trovare il baco quando accade qualcosa di imprevedibile, cioè questo fatto qua accade senza nessun motivo apparente.
Credo a questo punto che il problema non sia nel codice, visto che nella maggior parte dei casi funziona.
Potrebbe essere qualche problema dovuto alla versione di Java utilizzata? Io utilizzo la 1.5 update 16, ma anche questo mi sembra molto strano.
Grazie a chi saprà darmi qualche dritta.

Rispondi quotando