Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: invio email e spam

invio email e spam

Se è illecito inviare email senza consenso proponendo un prodotto o via dicendo... risulta essere illecito anche inviare la stessa email diciamo nominativa? Mi spiego meglio facendo un esempio:

Spettabile ditta XY
    la contattiamo per mostrarle....

:master:

Bè se la mail non l'ha richiesta il diretto responsabile, automaticamente è SPAM..
    Quindi illegale..
    Non clikkare qui, potresti arricchirti troppo!
    http://sonodiventatoricco.blogspot.com

Quindi se io visito un sito e vedo che potrebbe diventare un mio cliente o un mio datore di lavoro
    non posso contattarlo tramite mail...
    facciamo l'esempio: trovo una web agency e decido di inviare una mail come autocandidatura da grafico... non posso farlo perchè considerato spam... lo trovo un po' assurdo...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da robjrobj
    facciamo l'esempio: trovo una web agency e decido di inviare una mail come autocandidatura da grafico... non posso farlo perchè considerato spam... lo trovo un po' assurdo...
    Cosa c'entrano le candidature? Si sta parlando di proposte commerciali, è qui che si parla di spam... :rollo:
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Io questa presunta distinzione tra spam e non spam non la comprendo. Lo avevo già scritto tempo addietro: che cos'è un'autocandidatura se non autopromozione di se stessi esattamente come qualsiasi mail che promuove un prodotto; e perchè, dunque, non dovrebbe essere spam? Io ricevo più mail di autocandidature che non di prodotti commerciali sgraditi...Con ciò non intendo dire che tutti coloro che cercano lavoro debbano essere denunciati come spammers, al contrario. Ma allo stesso modo io non trovo niente di particolarmente indecente se qualcuno mi invia la presentazione di un prodotto INERENTE la mia attività.

Be', la distinzione è tra uno che cerca lavoro e uno che vuol venderti qualcosa.

Originariamente inviato da NetMassimo
    Be', la distinzione è tra uno che cerca lavoro e uno che vuol venderti qualcosa.
    Anche in questo vedo poche differenze...Anzi, il primo mi costerebbe probabilmente più del secondo....

Infatti ho un amico che ha diversi hotel e riceve decine di autocandidature... In teoria rimane sempre un uso improprio dell'email da parte del candidato in quanto non avrebbe il consenso all'uso...
    bah...

Permessi di invio