Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Emos

comprare un modem per alice a consumo

Ciao a tutti,
    volevo sapere se per usare Alice a consumo posso comprare un modem qualunque, e se posso poi collegarmi e scollegarmi dalla rete e quindi far figurare a telecom gli effettivi secondi di connessione anche senza il loro software.
    Grazie
    Emanuele
    _^--^_
    Emanuele ;-()

Si, certo. Evita i router, che gestiscono la connessione in proprio in quanto sono fatti per rimanere costantemente collegati rendendo complicato disconnettersi ogni volta.

Utente di HTML.it L'avatar di Emos
    Grazie. ma va bene anche uno con connessione ethernet? E poi come faccio a scollegarmi dall'adsl per smettere di pagare? Grazie
    _^--^_
    Emanuele ;-()

Originariamente inviato da Emos
    Grazie. ma va bene anche uno con connessione ethernet? E poi come faccio a scollegarmi dall'adsl per smettere di pagare? Grazie
    Si, puoi prendere un modem con uscita ethernet anche se poi la disconnessione è più scocciante. Io ti consiglio un normale modem usb

Originariamente inviato da alfredo92
    Si, puoi prendere un modem con uscita ethernet anche se poi la disconnessione è più scocciante. Io ti consiglio un normale modem usb
    Scusa ma quale sarebbe il problema? Io ho usato un modem Ethernet per alcuni anni prima di passare ad un router e la connessione/disconnessione la facevo come col modem analogico (mai usato un USB quindi non so se si faccia telepaticamente o cosa per essere più semplice ).

Originariamente inviato da NetMassimo
    Scusa ma quale sarebbe il problema? Io ho usato un modem Ethernet per alcuni anni prima di passare ad un router e la connessione/disconnessione la facevo come col modem analogico (mai usato un USB quindi non so se si faccia telepaticamente o cosa per essere più semplice ).
    Ovviamente nulla di telepatico . Ho consigliato un modem usb semplicemente perchè mi sono sempre trovato bene con l'usb, comunque non metto in dubbio la facilità d'uso dei modem ethernet che sono sicuramente comodissmi come quelli usb.

Be', ho letto di problemi con modem USB riguardanti malfunzionamenti di driver, di porte USB e ad ogni cambiamento di sistema operativo vengono fuori i drammi, tutti problemi inesistenti con i modem Ethernet.

Permessi di invio