Carissimi,
cercavo uno script che mi permettesse la pubblicazione di una pagina dal lunedì al venerdì e di un'altra pagina la domenica tutto in automatico eventualmente sfruttando script di inclusione.
Potete aiutarmi?
Grazie
G.
Carissimi,
cercavo uno script che mi permettesse la pubblicazione di una pagina dal lunedì al venerdì e di un'altra pagina la domenica tutto in automatico eventualmente sfruttando script di inclusione.
Potete aiutarmi?
Grazie
G.
carissimo,
con weekday http://msdn.microsoft.com/en-us/library/t51x9wtx(VS.85).aspx ti ricavi il giorno, e poi decidi di conseguenza![]()
grazie come sempre optime per la tua celere e precisa risposta.
ma al link che mi hai segnalato non sono riuscito a capire come poi elaborare lo script che praticamente dal lun al ven faccia response.redirect("pagina1.asp") else response.redirect("pagina2.asp")
Puoi gentilmente farmi un esempio pratico?
Grazie
G.
dai, si fa con una IF....
ho capito con la IF ma come recupero il giorno prima della IF?
con la funzione weekday! ti va di giocare ?![]()
penso di aver capito, lo script potrebbe essere
Mi dici se è corretto così?codice:<% if Weekday(data,[1]) Then response.write("oggi è domenica") else response.write("Oggi non è domenica") end if %>
Non ho mai utilizzato la funzione weekday.
Grazie
G.
dj, mi deludiè una normalissima funzione!
ilgiornodidjjjjjj=weekday(date())
if ilgiornodidjjjjjj=....
e nell'esempio c'è
si vede che sei pigrocodice:Dim MyDate, MyWeekDay MyDate = #October 19, 1962# ' Assign a date. MyWeekDay = Weekday(MyDate) ' MyWeekDay contains 6 because MyDate represents a Friday.![]()
![]()