Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Verifica se elemento è visibile

Ciao,
    è possibile verificare se un elemento (DOM) è visibile o meno ??
    Causa lo scroll o la risoluzione dello schermo dell'utente che possono nascondere qualche parte del layout di una pagina ho questo problema che non essendo un esperto di grafica/layout non riesco a risolvere a dovere tra IE e FF...
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

beh, dovresti vedere le due propriertà dello style che determinano se è visibile: display e visibility

se display = 'none' o visibility = 'hidden' l'elemento non è visibile.

N.B. display: none; è diverso da visibility:hidden; il primo indica che l'elemento non solo non è visibile, ma che non occupa neppure lo spazio dove si trova, e che il documento viene visualizzato come se non ci fosse. Il secondo, invece, indica che l'elemento non è visibile, ma occupa comunque lo spazio all'interno del documento.

P.S. in effetti c'è un altra proprietà del CSS che potresti guardare: opacity, in ff, filter in IE 7 o < -ms-filter nel IE 8, se opacity = 0, o filter (anche -ms-filter) contiene alpha(opacity=0) allora l'elemento è come invisibile, ma occupa comunque lo spazio.

Non mi son spiegato bene,
    io so che l'elemento viene visualizzato a video, ma a causa dello scroll da parte dell'utente questo potrebbe andare fuori dalla parte di pagina visualizzata e dovrei poterlo verificare...!!
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Permessi di invio