Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

problema posizione div con dreaweaver

salve a tutti,

Ho intenzione di creare una pagina web con i fogli di stile. Per prima cosa allora ho preso il manuale di dreamweaer e ho letto tutto il capitolo.
    Ho visto che ci sono due strade:
    1: utilizzare un foglio di stile preistallato
    2: crearlo da sè

Nel primo caso nessuno di quelli preistallati va bene, o meglio bisognerebbe modificarlo aggiungendo due o tre div. Ho provato a farlo e a posizionarli manualmente all'interno della pagine e se da un lato la pagina è visualizzata correttamente da iexplorer, firefox fa un pasticcio posizionandoli da tutt'altra parte

Nel seondo caso riesco a creare la pagina desiderata ma una volta creata (creo tanti div tag di tipo "assoluto" così che possono essere spostati e posizionati facilmente) non riesco ad incollarvi il testo che mi interessa (con una semplice opzione copia incolla da un altro documento)

L'idea è quella di creare una pagina in cui sulla parte superiore ci sia un'immagine come intestazione (l'immagine dovrebbe essere contrale) subito sotto a desta e a sinistra il logo 8due quadrati piccolini) tra i due loghi un menù a discesa.
    nella parte sottostante due colonne: una stretta sulla sinistra e una larga (quella principale) al cui interno mettere il testo principale della pagina!
    Sapreste darmi una mano?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: problema posizione div con dreaweaver

Originariamente inviato da afrcn

Nel seondo caso riesco a creare la pagina desiderata ma una volta creata (creo tanti div tag di tipo "assoluto" così che possono essere spostati e posizionati facilmente)
    occhio che i posizionamenti assoluti in genere sono più difficili da gestire

non riesco ad incollarvi il testo che mi interessa (con una semplice opzione copia incolla da un altro documento)
    non mi è ben chiaro questo passaggio

L'idea è quella di creare una pagina in cui sulla parte superiore ci sia un'immagine come intestazione (l'immagine dovrebbe essere contrale) subito sotto a desta e a sinistra il logo 8due quadrati piccolini) tra i due loghi un menù a discesa.
    nella parte sottostante due colonne: una stretta sulla sinistra e una larga (quella principale) al cui interno mettere il testo principale della pagina!
    Sapreste darmi una mano?
    ti consiglio di partire da questo. Prova a guardare se c'è qualcosa di simile a quello che devi realizzare.

Utente di HTML.it

Re: Re: problema posizione div con dreaweaver

Originariamente inviato da Myaku
    occhio che i posizionamenti assoluti in genere sono più difficili da gestire

non mi è ben chiaro questo passaggio

ti consiglio di partire da questo. Prova a guardare se c'è qualcosa di simile a quello che devi realizzare.

In praica io creo i div tag (assoluti) e fin qua tutto bene, a questo punto vado in un documento word, seleziono una parte di testo che vorrei inserire e poi la copio e la incollo nel div tag. Quando la incollo viene visualizzata in modo errato (come se le parole si sovrapponessero) mentre è visualizzata in modo corretto qualora sia io a scrivere manualmnete nel div tag senza usare la funzione incolla (solo che non posso mettermi a ricopiare tutto il testo che è abb. lungo)

Per quanto riguarda il link è molto utile grazie ne ho trovata una che fa al caso mio anche se vorrei aggiungere altre due div ai lati per inserire il logo del sito!

Re: Re: Re: problema posizione div con dreaweaver

a questo punto vado in un documento word, seleziono una parte di testo che vorrei inserire e poi la copio e la incollo nel div tag. Quando la incollo viene visualizzata in modo errato (come se le parole si sovrapponessero)
    Posta il codice, ovviamente quello che ti crea problemi.
    Tra l'altro, hai provato a fare un copia/incolla da file .txt piuttosto che da documento word?

Utente di HTML.it
    Guarda ho fatto tante prove e quella riuscità meglio è questa qua in cui tutto è al suo posto se lo si visualizza in internet explorer (o almeno sul mio schermo è così) mentre è tutto sballato su firefox! (p.s. il css è stato ricavato da uno preistallato e poi modificato da me)

*TOLTO*

aspetta, non ci siamo.
    Primo, se posti il codice senza usare il tag # non ci si capisce nulla
    In secondo luogo

Originariamente inviato da Myaku
    Posta il codice, ovviamente quello che ti crea problemi.
    era riferito al discorso "testo copiato da word"

ora tu mi dici:
    ho fatto tante prove e quella riuscità meglio è questa qua in cui tutto è al suo posto se lo si visualizza in internet explorer (o almeno sul mio schermo è così) mentre è tutto sballato su firefox!
    quindi mi pare di capire che non c'entri nulla il discorso di cui sopra.
    In questo caso: spiega in maniera chiara (al limite posta anche degli screenshot) quello che non ti torna nella visualizzazione, ma tieni presente che è FF quello che tende ad interpretare il codice nella maniera "corretta" (quella in cui dovrebbe essere visualizzato ciò che scrivi).

Utente di HTML.it
    ok non c'è più bisogno, ho risolto e tutto grazie a quel link che mi hai mandato, ho seguito il tuo consiglio sono partito da una pagina base che poi ho modificato a mio piacimento, è venuta proprio come la volevo ed è visualizzata in maniera corretta sia in firefox che in explorer!
    Grazie davvero

P.S: saresti così gentile da suggerirmi un programmino free per creare menù (magari a dicesa)?

P.S: saresti così gentile da suggerirmi un programmino free per creare menù (magari a dicesa)?
    più che un programma, vai a spulciare cssplay

Permessi di invio