Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[PhpNuke] Mail di conferma vista come spam

Salve a tutti.
    Da un pò di tempo gli utenti che si scrivono al mio sito che hanno Libero o Yahoo come mailbox, non riescono a ricevere correttamente la mail di conferma di iscrizione, bensì viene segnalata come spam.

Non esiste alcun modo per ottimizzare questo grosso problema? Tipo modificare la mail rendendola in html o cambiare qualcosa nel contenuto che può essere sensibile ai sistemi anti-spam?

Nessuno conosce qualche "buona norma" di ottimizzazione?

Uso PhpNuke 8.0

Grazie

partendo dal fatto che phpnuke è ASSOLUTAMENTE un cesso è possibile che il tuo hoster (del quale non si può parlare qui come da regolamento) sia stato bannato dalle liste ufficiali o dalle loro liste e quindi la posta ti viene segnata come spam
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Hoster? ...Ma i controlli antispam vengono effettuati anche sull'indirizzo Ip dove risiede l'smtp da cui parte la mail?

Per fare questo tipo di test potrei provare a scrivere il testo della mail uguale a quello di qualche buon Cms e vedere che succede? :master:

Che ne pensate? Conoscete un buon Cms che non vi ha mai dato questo problema?

Grazie

Originariamente inviato da WillyLord
    Hoster? ...Ma i controlli antispam vengono effettuati anche sull'indirizzo Ip dove risiede l'smtp da cui parte la mail?

Per fare questo tipo di test potrei provare a scrivere il testo della mail uguale a quello di qualche buon Cms e vedere che succede? :master:

Che ne pensate? Conoscete un buon Cms che non vi ha mai dato questo problema?

Grazie

Difficilmente il server smtp che spedisce i messaggi a delle mailbox esterne controlla per lo spam, sarebbe considerevolmente esoso

l'indirizzo ip del server smtp potrebbe essere finito in qualche blacklist e quindi segnalare autonomamente la mail come spam o attribuire un punteggio abbastanza alto tanto che magari qualche sciocchezza lo fa scattare

prova a spedire la stessa mail, esattamente identica, con il tuo client di posta e guarda se viene ricevuta correttamente

se funziona cosi, ti prendi la mail, cosi com'è, e la fai spedire, tramite uno script php, allo steso indirizzo ed è probabile che ti verrà contrassegnata come spam
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Cavolo, è proprio come dici.

Ho fatto una buona simulazione, con testo identico e stesso mittente, ma inviato da outlook e quando libero lo riceve va bene.
    Quando invece la stessa identica mail parte dal portale non arriva proprio a libero (non va nemmeno nello spam)!
    Aggiungo inoltre, che quando uso la funzione "Segnala articolo ad amico", la stessa mail con stesso mittente, su Gmail mi arriva, su Libero, no (e succede su più di un indirizzo di libero). Su Yahoo invece va nella cartella spam.

...ed ora che si fa?

E' possibile con php sfruttare un smtp esterno?

Cavolo, è proprio come dici.

Ho fatto una buona simulazione, con testo identico e stesso mittente, ma inviato da outlook e quando libero lo riceve va bene.
    Quando invece la stessa identica mail parte dal portale non arriva proprio a libero (non va nemmeno nello spam)!
    Aggiungo inoltre, che quando uso la funzione "Segnala articolo ad amico", la stessa mail con stesso mittente, su Gmail mi arriva, su Libero, no (e succede su più di un indirizzo di libero). Su Yahoo invece va nella cartella spam.

...ed ora che si fa?

E' possibile con php sfruttare un smtp esterno?
    si certo, ma te lo deve supportare phpnuke (che non so se lo fa)

quello che ti posso consigliare io è di cambiare prima di tutto CMS, dai un occhio a joomla che è millenni avanti

Non posso cambiare Cms (sapessi che sito c'ho messo fatto). Di Nuke non c'è più nulla ormai, solo alcune funzioni a livello di framework (mainfile.php) per il resto l'ho riscritto tutto da capo.
    Persino la mail di risposta non era più quella di Nuke, così come parte della struttura del database.

Quindi dimentichiamo i veri vincoli da Cms ed agiamo direttamente sul core dell'applicazione.

Mi sa che quindi si va in OT. Devo chiedere nel forum Php.

Comunque ti ringrazio per la disponibilità. Alla prossima.

Non posso cambiare Cms (sapessi che sito c'ho messo fatto). Di Nuke non c'è più nulla ormai, solo alcune funzioni a livello di framework (mainfile.php) per il resto l'ho riscritto tutto da capo.
    Persino la mail di risposta non era più quella di Nuke, così come parte della struttura del database.

Quindi dimentichiamo i veri vincoli da Cms ed agiamo direttamente sul core dell'applicazione.

Mi sa che quindi si va in OT. Devo chiedere nel forum Php.

Comunque ti ringrazio per la disponibilità. Alla prossima.
    Scusa se continuo ad insistere, ma non è per nulla vero

Sei partito da una base "buggata", considerevolmente buggata, e non importa quante modifiche tu possa aver fatto, la base che usi è buggata (per base intendo struttura/organizzazione/codice rimasto originale) il che significa che corri PARECCHI pericoli, il tutto senza considerare che il codice non si avvantaggia a pieno delle funzioni di PHP5 e tante altre cose

per questo ti consigliavo joomla

Magari se mi rifinanzieranno il progetto.... si!

Ciao

Permessi di invio