Dunque, mi sono incartato su questa cosa e non so nemmeno se sto seguendo la strada giusta..
vediamo se potete aiutarmi a capire:
praticamente ho questa pagina php, che si genera a sua volta dopo avergli passato un id tramite un post di una pagina precedente, dove inserisco le informazioni mancanti e quindi salvo il tutto su db.
premesso questo, quello che vorrei fare, in teoria sembra una cavolata, perchč (a parole mie) basta dirgli una cosa tipo:
per ogni riga di articolo che hai nella tabella del dettaglio_preventivo, fammi vedere n form tanti quanti sono gli articoli che hai trovato
ora, io il form funzionante per un solo articolo l'ho fatto, la query di inserimento pure, ma quello che mi manca č questo ciclo... che cosa dovrei fare/usare?
a me viene in mente (ma non so nemmeno se č la logica giusta) una cosa tipo:
una prima select che tira fuori le varie righe degli articoli dalla relativa tabella filtrato appunto per l'id_preventivo che mi recupero dalla pagina precedente
un ciclo che mostra n form per queste righe risultanti dalla query
quindi la query di inserimento dei vari valori x ogni riga interessata
qualcuno ha voglia di spiegarmi se sto seguendo la logica corretta o se devo puntare su qualcos'altro o se la logica č giusta ma sbaglio il tipo di ciclo o qualsiasi altra cosa?
grazie
Fabri