Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

PHP "si prende troppo spazio"

Salve a tutti,
    ho creato una paginetta in php che deve connettersi a un db mySql, effettuare una query e mostrarmi a video i risultati inseriti in una stringa del tipo nome=nomerecord&descrizione=descrizionerecord e così via, in modo da poter poi successivamente integrare questa stringa in uno script per flash.

il php funziona, a video ho i risultati desiderati, però quando controllo il codice html generato trovo una riga vuota poi al secondo rigo trovo tutto il malloppone della stringa... questo mi genera poi un problema nel caricare la stringa in maniera corretta da flash perchè vede dei caratteri piazzati prima del'inizio della stringa...

nella pagina php non ci sono spzai o caratteri speciali è un php scritto con il blocco note e non mi sembra ci siano comandi o caratteri che possano generare tale problema, ma tant'è che c'è

posto il codice nel caso qualche anima pia volesse dargli un'occhiaa e aiutarmi...

HELP!!

Codice PHP:
    <?php 
    include("config.inc.php"); 
    $db mysql_connect($db_host$db_user$db_password); 
    mysql_select_db($db_name); 
    if (
    $db == FALSE) { 
        die (
    "Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); 
    }
    $sql1 'SELECT hostel_name, hostel_price , hostel_rate from hostel_data WHERE id_city = 1054 ORDER BY hostel_price ASC , hostel_rate DESC LIMIT 1 '
    $risultato1 mysql_query($sql1) or die("Query fallita"); 
    while (
    $riga1 mysql_fetch_array($risultato1)) { 
        echo 
    "h_nome1=".$riga1['hostel_name']."&h_prezzo1=".$riga1['hostel_price']."&h_rating1=".$riga1['hostel_rate']."&"

$sql2 'SELECT hostel_name, hostel_price , hostel_rate from hostel_data WHERE id_city = 1070 ORDER BY hostel_price ASC , hostel_rate DESC LIMIT 1 '
    $risultato2 mysql_query($sql2) or die("Query fallita"); 
    while (
    $riga2 mysql_fetch_array($risultato2)) { 
        echo 
    "h_nome2=".$riga2['hostel_name']."&h_prezzo2=".$riga2['hostel_price']."&h_rating2=".$riga2['hostel_rate']."&"

$sql3 'SELECT hostel_name, hostel_price , hostel_rate from hostel_data WHERE id_city = 8583 ORDER BY hostel_price ASC , hostel_rate DESC LIMIT 1 ';  
    $risultato3 mysql_query($sql3) or die("Query fallita"); 
    while (
    $riga3 mysql_fetch_array($risultato3)) { 
        echo 
    "h_nome3=".$riga3['hostel_name']."&h_prezzo3=".$riga3['hostel_price']."&h_rating3=".$riga3['hostel_rate']."&"

mysql_free_result($risultato1); 
    mysql_free_result($risultato2); 
    mysql_free_result($risultato3); 
    mysql_close($db); 
    ?>

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    non è che hai qualche ritorno a capo prima o dopo la chiusura del tag php?

ciao

la pagina è tutta due post più in alto, gli unici spazi bianchi sono quelli per l'indentazione all'interno del codice....

nel file di config magari?

il fatto che la vede tutta su un'unica riga è perfettamente normale, non ci sono i caratteri newline ergo i \n messi tra apici doppi negli echo ^^

forse non ho inquadrato il problema, pensavo che l'errore fosse dovuto ad un ritorno a capo prima dei dati, se invece il problema è la linea unica daniele ti ha dato la risposta corretta

ciao

Originariamente inviato da gianiaz
    forse non ho inquadrato il problema, pensavo che l'errore fosse dovuto ad un ritorno a capo prima dei dati, se invece il problema è la linea unica daniele ti ha dato la risposta corretta

ciao
    mmm, ma stavo riflettendo che, se non erro, flash vuole ritornata una stringa come fosserò i parametri di un url, quindi mettere un ritorno a capo in mezzo a questa stringa, dove non serve, non so se sarebbe molto gradito a flash

flash vuole tutto su un'uica linea, proprio come nell'output con le variabili concatenate con la & commerciale... all'apparenza infatti sembra tutto normale, ma se guardo l'html generato mi da una riga bianca e flash antepone caratteri speciali alla prima variabile (probabilmente gli spazi lasciati dalla prima riga vuota)...

il fatto che non ottieni risultati non vuol dire niente, anzi, se la richiami e non si vede completamente nulla vuol dire che le query non restituiscono risultati

no forse non mi sono spiegato
    il fatto è che io i risultati li ottengo, la query viene interpretata
    c'è solo questo maledetto spazio che viene generato e che mi incasina la variabile

questo è l'output della pagina php

questo è l'output di flash

questa è la finestra di visualizzazione del codice del browser...

Permessi di invio