Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: redirect sito in ajax

redirect sito in ajax

Salve a tutti,
    avrei un consiglio da chiedervi...
    Sto realizzando un sito in ajax strutturato a slide, ogni link è in realtà un'ancora.
    Devo sostituire questo nuovo sito al precedente che attualmente è ben indicizzato e non vorrei perdere le posizioni conquistate, quindi pensavo ad un .htaccess con redirect 301 ma non sono sicuro che in questo caso sia efficace...

La "forma" dovrebbe essere questa?

Redirect /portfolio.html /index.html#portfolio

Vi ringrazio in anticipo!

Ciao

Il secondo argomento (il target) deve essere un URI assoluto, compreso di http://bla bla bla.

Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto, il mio interrogativo (a parte gli errori di forma di cui apprezzo la correzzione) rimane...questo vale anche con le ancore? In pratica al posto di una pagina (portfolio.html) io restituisco con l'ancora una porzione di una stessa pagina (index.html#portfolio) questo non crea problemi? Non vorrei che mi vedesse solo la index.html e tralasciasse il fatto che i vecchi contenuti risiedono ora in #portfolio.

Originariamente inviato da kluder
    Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto, il mio interrogativo (a parte gli errori di forma di cui apprezzo la correzzione) rimane...questo vale anche con le ancore? In pratica al posto di una pagina (portfolio.html) io restituisco con l'ancora una porzione di una stessa pagina (index.html#portfolio) questo non crea problemi? Non vorrei che mi vedesse solo la index.html e tralasciasse il fatto che i vecchi contenuti risiedono ora in #portfolio.
    L'uso delle ancore ha meno "corpo" di una pagina, se è questo che chiedi.
    In merito al redirect, sì, apache supporta le ancore.

a scanso di equivoci...per "corpo" intendi importanza per un motore di ricerca?
    L'importante è che google o chi per lui arrivi in quella porzione di pagina in cui troverà contenuti più completi e pertinenti (almeno...se ho fatto un buon lavoro dovrebbe essere così) alle chiavi di ricerca associate attualmente alla vecchia pagina portfolio.html!

No, se non ricordo male al momento nessun MdR supporta le ancore come target di una pagina.
    L'utente viene indirizzato alla pagina intera, non ad una sua porzione.

a questo punto credi sia utile un redirect?
    Attualmente la pagina che è meglio indicizzata e quindi più compare nei risultati è la index il nuovo sito racchiude tutti i contenuti in quest'ultima...

Permessi di invio