Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Recordset filtrato in un periodo di tempo compreso tra due date

Salve, si il titolo è poco chiaro ma ora cerco di spiegarmi meglio

ho un tabella access che ha come record un calendario di partite.
    io devo crearmi due recordset:

- il primo recordset mi deve dare come "risposta" il prossimo impegno di campionato per cui la mia select sarà questa

SELECT nomedeicampiutilizzati
    FROM nometabella
    WHERE campodelladata>= now()

- il secondo recordset mi deve dare come "risposta" l'ultimo risultati in campionato e non so come fare questa select, tenendo presente che questo risultato mi serve dal giorno dopo in cui viene giocata la partita fino a che non ne viene giocata un'altra.

esempio io in calendario ho 3 partite una giocata il 01/10/2008 una da giocare il 10/10/2008 e una da giocare il 20/10/2008.
    nel primo recordset fino al giorno 10 ottobre visualizzo il prossimo impegno, l'11 ottobre visualizzerò l'impegno del 20/10/2008 e fin qui va tutto bene.

invece per quanto riguarda il risultato io ho bisogno che questo record mi visualizzi il risultato della partita del 10/10/2008 fino almeno al 20/10/2008.

esiste una funzione/filtro tipo now() per questo mio problema o c'è da mettere mano pesantemente al codice della pagina ASP?

Utente di HTML.it
    Ma devi fare una semplice differenza di date?
    Nel caso ho capito il tuo problema basta che utilizzi la funzione DATEDIFF se cerchi su internet ti dice in tutti i casi quando e come la puoi usare.

http://office.microsoft.com/it-it/ac...288111040.aspx
    http://www.vbscript.it/Pillole/Pillola.asp?IDPillola=40

Non devo fare la differenza tra due date ma mi occorre che il record che intendo visualizzare abbia come filtro il periodo di tempo che intercorre tra una data e l'altra.

per farti capire, nella tabella calendario o 22 record che corrispondono alle partite da disputare ognuno con la sua data.

io devo riportare nella home del sito i risultati dell'ultima giornata quindi se gioco una partita il 10/10/2008 dal 10/10/2008 al 20/10/2008 devo visualizzare il risultato di quella partita.

non so se la funzione diffdate serve a questo o no! Mi confermi?
    e nel caso come faccio a impostare le date nella funzione dato che vengono dal solito campo ma di due record differenti?

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    between no?
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

e come funziona sto between? Come va impostato?

Originariamente inviato da Ciombe
    e come funziona sto between? Come va impostato?
    ma tu conosci le due date che ti servono?

select campo from tabella between data1 and data2 where condizione
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

le date che mi servono fanno parte di due record distinti non del solito record.
    come faccio a selezionarle con la funzione between?

per farti capire seguendo quanto ho scritto precedentemente dal 10/10/2008 fino al 20/10/2008 voglio visualizzare il record corrispondente all'ultima gara giocata (in questo caso il 10/10/2008) ma il 20/10/2008 ho un'altra partita e la settimana che va dal 20/10/2008 al 30/10/2008 voglio visualizzare la il record che corrisponde alla data 20/10/2008.

In pratica il valore delle date non lo devo inserire manualmente mi ci vorrà un qualcosa che vada a pescare il campo data di due record differenti.
    Capito?

comincio...

domande:

tutte le date sono già prosenti nel db?

le partite si giocano sempre regolarmente ad una distanza l'una dal'altra o può variare?
    cioè sempre ogni 7 giorni a volte 7 a volte 6, 10, 14 ecc ecc?

tutte le date sono già presenti nel db.

Non regolarmente, ci sono partite a distanza di una settimana come di 3 giorni e via dicendo.

http://forum.html.it/forum/showthrea...ata+precedente

guarda se la risposta di optime ti può essere utile!

Permessi di invio