Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Upload ftp PHP

Upload ftp PHP

Ciao a tutti!!
    Vorrei inserire nel mio sito la possibilità per gli utenti di fare upload tramite ftp. In cosa consiste? Come funziona? Non so bene come devo muovermi, è possibile?

Conosco la pagina di funzioni ftp di php, vorrei avere un po' di informazioni: gli utenti possono uplodare via ftp da una pagina del sito o è necessario un programma? Come posso fare che gli utenti si logghino con il loro nome utente e pass?

Grazie mille!!

Il PHP non c'entra molto nella fase di upload.

Devi installare e configurare un server FTP. Se ne hai già uno, come minimo devi creare un account per gli utenti in modo da non dargli accesso all'FTP del sito principale.

Poi in PHP puoi andare a manipolare questi file (es. copiare, rinominare, spostare, eliminare), ma a parte quello non viene tirato in ballo durante l'upload via ftp.

Per fare l'upload gli utenti devono utilizzare un client FTP.

il mio sito è su aruba, posso comunque?

Quali sono le operazioni da fare? Creo una cartella con restrizioni? Ma poi dopo che l'utente ha uplodato via ftp con il programma client come fa a sapere qual'è l'indirizzo per scaricare il file, anche nel caso volesse farlo scaricare da terzi...

Grazie!!

Cercando un po' ho trovato delle informazioni per collegarsi via ftp al sito, posto qua il codice che ho trovato

Codice PHP:
    <?

/* Connessione al server ftp */

$ftp_host 'miosito.it';

$connect ftp_connect($ftp_host) or die("Si è verificato un errore durante la connessione al server ftp");

/* login al server ftp */

$username 'username';

$pwd 'pass';

$login ftp_login($connect$username$pwd) or die("Si è verificao un errore durante l'accesso al server ftp");

/* INSERIMENTO DI UN FILE */

$destination_file "/immagine.jpg";

$source_file "c:/ccc.jpg";

ftp_put($connect$destination_file$source_fileFTP_BINARY) or die("Errore durante l'upload del file $source_file nel server ftp");

?>
    quando faccio partire la pagina mi da questo errore:

Warning: ftp_put(C:/ccc.jpg) [function.ftp-put]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.bubbleup.it/home/ftp.php on line 33
    Errore durante l'upload del file C:/ccc.jpg nel server ftp

la line 33 è quella dove c'è il comando ftp_put, cosa devo fare?

nessuno mi può dare un aiuto?

Permessi di invio