ciao a tutti non so se mi potete dare una risposta per quanto riguarda il mio problema vorrei capire la differenza di questi cablaggi di plug rj45 in base allo standard eia/tia
1 cavo diretto eia/tia 568b
2 cavo diretto eia/tia 568acodice:connettore 1 e connettore 2 collegamenti uguali. 1 bianco/arancio 2 arancio 3 bianco/verde 4 blu 5 bianco/blu 6 verde 7 bianco/marrone 8 marrone
3 cavo cross-over eia/tia 568a/b 10base-t, 100base-txcodice:connettore 1 e connettore 2 collegamenti uguali. 1 bianco/verde 2 verde 3 bianco/arancio 4 blu 5 bianco/blu 6 arancio 7 bianco/marrone 8 marrone
ora vorrei capire perchè utilizzando il primo schema per un cavo di circa 75 (tipo utp cat5) metri mi connetto con velocità a 100Mb mentre se uso il secondo schema mi connetto a 10Mb ma se modifico le impostazioni della scheda di rete nel pc nella scheda mod link speed/duplex in 10 half mode allora mi funziona la connessione con li secondo schema ma con velocità a 10Mb.codice:connettore 1 connettore 2 1 bianco/arancio 1 bianco/verde 2 arancio 2 verde 3 bianco/verde 3 bianco/arancio 4 blu 4 blu 5 bianco/blu 5 bianco/blu 6 verde 6 arancio 7 bianco/marrone 7 bianco/marrone 8 marrone 8 marrone
che differenza c'è tra i due schemi?
e vorrei saper se il terzo schema è giusto come cavo cross-over .

Rispondi quotando