Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Sito bannato?

Utente di HTML.it

Sito bannato?

Ciao,
    un mio sito è entrato negli indici di Google circa un mese fa e stava progressivamente salendo nelle SERP, man mano che inserivo BL su altri siti. Oggi la sorpresa: Non c'è più!

Il comando site:miosito non mi da alcun risultato...

Posso sperare in un DC vecchio non aggiornato o senza ombra di dubbio il sito è stato bannato?

Nessuna tecnica spam, sito pulitissimo, BL da siti "puliti"...

Eventualmente si possono chiedere spiegazioni a Google? Come?

Utente di HTML.it
    Ciao,

Prima di dare la colpa a Google, prova a vedere il tuo file robot.txt scrivi il tuodominio.com/robot.txt

Se non c'e' nessuna istruzione che spiega l'esclusione dai motori di ricerca, potrebbe essere Google guarda sugli strumenti del webmaster di Google: www.google.com/webmasters/tools/?hl=it

Forse hai messo troppi back links in contemporanea, hanno pensato che fosse SPAM.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Webbabe
    Ciao,

Prima di dare la colpa a Google, prova a vedere il tuo file robot.txt scrivi il tuodominio.com/robot.txt

Se non c'e' nessuna istruzione che spiega l'esclusione dai motori di ricerca, potrebbe essere Google guarda sugli strumenti del webmaster di Google: www.google.com/webmasters/tools/?hl=it

Forse hai messo troppi back links in contemporanea, hanno pensato che fosse SPAM.
    sugli strumenti per i webmaster no c'è nulla.
    il robots non c'è nemmeno...

L'unica cosa è quella dei link, ho inserito nel fine settimana una ventia di link su directory varie e stamattina mi sono arrivate un sacco di conferme di inserimento... Che li abbia beccati tutti subito?

Come posso procedere?
    Devo chiedere la reinclusione del sito dagli strumenti per webmaster? O, visto che ci sono ancora qualche link che sta per andare online mi conviene aspettare?

Google non banna per una manciata di link nel giro di qualche giorno, al massimo penalizza.

Hai digitato bene l'indirizzo?

Prova alle brutte a scrivere solo il nome dominio anche con l'estensione e vedi se esce fuori.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seo_sem
    Google non banna per una manciata di link nel giro di qualche giorno, al massimo penalizza.

Hai digitato bene l'indirizzo?

Prova alle brutte a scrivere solo il nome dominio anche con l'estensione e vedi se esce fuori.
    avevo già provato.
    non esce ne con il comando site ne con la ricerca per nome dominio...
    Cosa mi consigli di fare? Utilizzare gli strumenti per webmaster per una domanda di reinclusione o aspettare?

in teoria una richiesta di reinclusione è un'implicita ammissione di colpevolezza. Se, come sostieni, il sito è completamente pulito io aspetterei un minimo (sempre che per te non sia questione di vita o di morte) non foss'altro per vedere gli sviluppi...Tuttavia a me è capitata una forte penalizzazione e non la completa scomparsa del dominio, pur essendo perfettamente a norma di legge Google.
    Certo che se Google sta andando di matto la richiesta di reinserimento è obbligata...Insomma, vedi tu...

Utente di HTML.it
    Piu' che chiedere la rinclusione a Google, se e' importante essere in rete forse e' piu' veloce comprare un nuovo nome di dominio.

Sarebbe meglio eliminare qualche back link, e cercare di mettere back link di qualita' di siti che hanno un alto page rank, quindi di siti seri nel tuo settore o che restino "in tema" o che siano veramente utili agli utenti di quel sito, e meglio ancora se si trovano all'interno di un contenuto informativo e non giusto una lista di link.

Non ci hai detto qual'era il nome di dominio, se vuoi lo possiamo analizzare noi.

Utente di HTML.it
    Io provo con la richiesta di reinclusione.
    In effetti scrivendo che si è fatto il possibile per risistemare è un'ammissione di colpevolezza me scrivendo chiedendo di analizzare la situazione visto che non ci sono elementi penalizzanti è una cosa diversa...

Cambiare il nome dominio non se ne parla, anche perchè potrebbe succedere lo stesso problema e sarei punto a capo!

Per i BL si tratta di siti già utilizzati per altri lavori e che non hanno mai dato problemi.

Utente di HTML.it
    Guarda che tanto Google non ti da la risposta sul perche' un sito e' stato bannato.

Devi seguire le "Norme sulla qualità". Si sa che bisogna dare link in maniera molto, ma molto selettiva.

http://www.google.com/support/webmas...=35769#quality

Utente di HTML.it
    Che strano... su google.it il comando site non da alcun risultato mentre sul .com e sugli altri paese (.de, .fr, ecc) il sito esiste...
    Su google.it il comando site non funziona ma se cerco il sito con il nomedominio me lo da...

Sugli strumenti per webmaster mi dice "Al momento, nessuna pagina del tuo sito è inclusa nell'indice di Google"

c'è o non c'è sto sito

Permessi di invio