Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Layout in CSS con Dreamweaver

Salve a tutti,
    ho provato a fare una pagina html senza tabelle seguendo con interesse il tutorial http://editor.html.it/articoli/leggi...amweaver-8/3/. La teoria l'ho capita ma in pratica, il mio risultato finale è totalmente diverso e sopratutto caotico rispetto a come dovrebbe.
    Per esempio il campo #logo non è a 10 pixel dal margine sinistro e 10 pixel dall'alto, ma nonostante abbia inserito i valori correttamente, me lo mette a 300 pixel dal margine alto, esattamente in basso a sinistra.
    Io, a differenza del tutorial, sto usando Dreamweaver CS3.
    E' forse questo il problema? ci sono impostazioni preliminari da fare?
    Perfavore aiutatemi, voglio imparare a fare tableless ma se succede questo non so come fare...
    Ringrazio

Re: Layout in CSS con Dreamweaver

Originariamente inviato da sebasite
    E' forse questo il problema? ci sono impostazioni preliminari da fare?
    Non credo ce ne siano legate al software. Magari azzera tutti i margini all'inizio del foglio di stile.

voglio imparare a fare tableless ma se succede questo non so come fare...
    http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/
    Metti DW lato codice ed usa esclusivamente quello. Ogni tanto Salvi e Refreshi il browser.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    grazie ricman per la risposta. Ho già provato a togliere i bordi ma niente. Le cose migliorano un pò, cioè il primo riquadro lo mette giusto e gli altri a fianco, ma non staccati come dovrebbe succedere, se metto le distanze dai margini nella sezione "bordo" e non in quella "posizione" come indica il tutorial.
    Scrivere il codice mi piacerebbe ma sono un pò imbranato...anzi molto.
    E se installassi la versione 8?mah...ora provo...sarebbe una bella beffa...

Il problema non è del software... ma è nel codice.
    I software, quando usati lato "grafico", producono html "un po' così" (qualcuno proprio alla ca**o)...
    Basta correggere il codice.
    Se usi Notepad o DW CS9000000 gli standard (x)html & company sono sempre gli stessi.

Spendere oltre 500Euro per un software deve PROPRIO VALERNE LA PENA.
    Personalmente non la reputo giustificata questa spesa.
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    e perchè allora operazioni di base come quelle descritte nel tutorial, a me non vanno e nel tutorial si? non capisco...

Utente di HTML.it
    ricman...non so cosa dire...però ho appena provato con la versione 8 di Dreamweaver...e funziona alla perfezione...mah!!!

Mah... ripeto... l'html è html... non è che è da interpretare...

e il software dove l'hai "acquistato"? ...attenzione!!

fotine

Utente di HTML.it
    Per provare con la versione 8 sono a andato dove ho fatto il corso per web designer, mentre il cs3 l'ho acquistato alla fine del suddetto corso...tranquillo...mi sono innamorato di questo mondo e voglio contiunuare. Reputo, anche se parlo da neofita, i prodotti Adobe molto belli, solo che dopo ciò, a conti fatti è Dreamweaver CS3 che sbaglia, quindi potrei chiedere alla adobe un risarcimento!!! Scherzo ovviamente (però che beffa!!!)

a conti fatti è Dreamweaver CS3 che sbaglia, quindi potrei chiedere alla adobe un risarcimento!!! Scherzo ovviamente (però che beffa!!!)
    In effetti non è una teoria errata... magari qualcuno trova il modo di farci i soldi

fotine

Utente bannato
    Per provare con la versione 8 sono a andato dove ho fatto il corso per web designer, mentre il cs3 l'ho acquistato alla fine del suddetto corso...tranquillo...mi sono innamorato di questo mondo e voglio contiunuare. Reputo, anche se parlo da neofita, i prodotti Adobe molto belli, solo che dopo ciò, a conti fatti è Dreamweaver CS3 che sbaglia, quindi potrei chiedere alla adobe un risarcimento!!! Scherzo ovviamente (però che beffa!!!)
    Per me l'acquisto di DW cs3 non è sbagliato a patto che il software si adoperi nel modo corretto, non si può pretendere che DW e similari risolvano da soli tutti i problemi, perchè un codice funzioni bene bisogna avere comunque qualche base di programmazione e usare il software prevalentemente in modalita codice, mottendoci del proprio.

Per quanto riguarda il tuo problema posta il codice con una nuova breve descrizione del problema e vedremo di risolverlo

Permessi di invio