Ciao a tutti.
Premetto che uso Leopard.
Volevo chiedervi se è possibile fare una cartella sul deck con i programmi che uso di più.
A me servirebbe una cartella che contenga programmi come photoshop, flash, dreamweaver e cyberduck.
Grazie
Ciao a tutti.
Premetto che uso Leopard.
Volevo chiedervi se è possibile fare una cartella sul deck con i programmi che uso di più.
A me servirebbe una cartella che contenga programmi come photoshop, flash, dreamweaver e cyberduck.
Grazie
si chiama dock e non deck![]()
basta che ci trasci sopra le icone dei programmi che hai citato, non c'è bisogno di fare una cartella
![]()
sorry!
ok, ma se io voglio fare una lista che si apre in verticale tipo cartella download dal dock non posso?
Puoi fare così:
1. click+ctrl sul programma che desideri e poi "Crea alias" (crea un collegamento all'applicazione);
2. metti gli alias creati in una cartella dove preferisci;
3. prendi la cartella e trascinala alla destra della "striscia pedonale" che vedi sul Dock.
Fatto
Questa è la soluzione più veloce che mi è venuta in mente![]()
proverò! grazie mille!
potrebbe fare la stessa identica cosa portando però l'intera cartella applicazioni così da avere una lista verticale di tutti i programmi...Originariamente inviato da clasku
Puoi fare così:
1. click+ctrl sul programma che desideri e poi "Crea alias" (crea un collegamento all'applicazione);
2. metti gli alias creati in una cartella dove preferisci;
3. prendi la cartella e trascinala alla destra della "striscia pedonale" che vedi sul Dock.
Fatto
Questa è la soluzione più veloce che mi è venuta in mente![]()
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
^^^
certo, soluzione ancora più facile e immediata...
ma lui nel primo post parlava di selezionare alcuni programmi tra tanti
![]()
questioni di abitudine...
command spazio e spothlight
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
Originariamente inviato da Angioletto
command spazio e spothlight![]()
Io ho la cartella delle applicazioni nella dock, ma la comodita' di command spazio non la batte nessuno!
Infatti è il mio comando di default
Però conosco molte persone che preferiscono il doppio clic sull'applicazione piuttosto che usare la tastiera... mha