Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Danno monitor

Utente di HTML.it L'avatar di Gsp

Danno monitor

ciao

volevo solo sapere se, in base alla vostra esperienza, sapete se un trojan o comunque un virus può danneggiare il monitor. Ho letto che a volte possono cambiare i settaggi dello stesso e quindi alla lunga danneggiarlo.

grazie come sempre a chi mi risponderà..

I monitor prodotti da un po' di anni a questa parte hanno sistemi di protezione per cui se ad esempio tenti di spingerli a frequenze eccessive non lo fanno.

da un pò di anni a questa parte Massimo intendi.. ultimo paio d'anni, monitor lcd?
    il mio è vecchiotto, forse 3-4 anni ed è normale, non lcd.
    In pratica il problema sta nell'impossibilità di accedere alla mod provv. perchè non si accende. cioè è acceso ma lo schermo nero. questo solo in mod provv.

Anche il mio CRT 15" di oltre sette anni fa va in protezione se si tenta di spingerlo oltre le sue possibilità. D'altra parte il tuo problema non sembra dovuto a malware o almeno non ho mai sentito di un malware che fa cose del genere, è comunque un comportamento curioso perché in modalità provvisoria il monitor dovrebbe essere settato per una modalità VGA standard.
    Hai la possibilità di provare con un altro monitor per vedere cosa succede?

Una considerazione al problema, se il led del video è acceso sul verde "signal on" e resta nero, mi viene il dubbio che il problema non sia lui ma che non accedi per nulla alla modalità provvisoria o diagnostica di xp.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    direi che la sicureza c'entra poco..
    sposto in hardware.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Haba forse ho sbagliato sì.. era solo una mia idea ma in effetti è un probl. di monitor, sorry

Net in mod provv mi ci andava fino a poco tempo fa, poi (forse solo coincidenza) presi un tojan e quasi in concomitanza mi succede sta cosa. però ci sta anche che sia come dice Hell's.. l'unica è di reperire un'altro monitor e fare un tentativo è vero!

rimane il fatto che il problema è al quanto strano.. oh tutte a me ste storie assurde..

E' possibile che quel trojan ti abbia lasciato qualche "ricordino" nonostante sia stato presumibilmente eliminato per cui Windows non riesce ad attivare correttamente la modalità provvisoria.

Fai la prova con un altro monitor, poi se anche quello non funziona ti do il file di ripristino della provvisoria, se non mi vedi risponderti mandami un messaggio privato.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova a fare il boot con un live cd come quello
    di ubuntu in questo modo elimini in un colpo
    solo tutti i problemi di natura software.
    se ancora non va il problema è il monitor
    (o cmq un problema hardware)
    luca

Permessi di invio