Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tasiera sballata

Utente di HTML.it

Tasiera sballata

Ciao a tutti, mi succede un fatto strano alla tastiera,ovvero mi si sono spostati tutti i simboli tipo punto e virgola ,due punti ecc. ad esempio il trattino non corrisponde al suo tasto e cosi via, ma invece le lettere non sono cambiate di tasto,qualcuno puo spiegarmi come succede un fatto del genere e come si puo ovviare a tutto cio. Grazie

Premi ALT+Shift.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Forse non mi sono spiegato,i tasti non corrispondono piu ai caratteri scritti sul tasto stesso,non centra niente alt o shift...

le ipotesi che mi vengono in mente sono 2
    1 hai impostata la tastiera di un altro paese
    2 la tastiera è mezzo fusa
    per escludere i problemi hardware prova il pc con un'altra tastiera e controlla che la barra della lingua sia impostata su it
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    le lettere normali, tipo A S D ecc.funzionano regolarmente
    e sono stati modificati solo i caratteri come , ; : ecc?
    in questo caso è un problema di layout della tastiera,
    che è impostato su una lingua sbagliata.
    luca

Originariamente inviato da toni2_pa
    Forse non mi sono spiegato,i tasti non corrispondono piu ai caratteri scritti sul tasto stesso,non centra niente alt o shift...
    Spesso sotto Windows il problema è causato da un'erronea pressione di Alt+Shift, che causa il cambio del layout di tastiera, solitamente da quello italiano a quello inglese (dal momento che quest'ultimo è installato di default da Windows XP in poi). Premendo nuovamente Alt+Shift dovrebbe ritornare al layout di tastiera italiano.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Ho provato con alt shift ma non funziona. Qualcuno sa dirmi come posso fare per far ritornare il layout italiano per questa benedetta tastiera.

Permessi di invio