Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Win32/Adware.Virtumonde.NBP AIUTOOOO!!!!!

Ciao a tutti e grazie in anticipo..
    Sono in un mare di guai e per favore aiutatemi!!! A Dicembre devo consegnare la tesi di laurea ma il mio pc si è infettato con sto c...o de virus bastardo che mi rallenta tutto il sistema e mi crea enormi casini con Internet... Dato che in questo momento ho un bisogno assoluto del pc, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi...
    Grazie ancora... A presto (spero)...!!!

Fai questa scansione preliminare:

scarica Malwarebytes
    1) lo installi
    2) lo aggiorni
    3) fai una scansione scegliendo la modalità completa
    4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva
    5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum

per postare il report segui questa scaletta:

1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]

Nota: se la fai ora posta il report appena finito, te lo controllo domattina presto e ti lascio le istruzioni
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Intanto grazie mille per avermi risposto... Se non ho fatto stupidaggini il link dovrebbe essere il seguente

Your link to the file: http://www.savefile.com/files/1833715

Il programma Malwarebytes mi ha trovato una sessantina di files infetti... Comunque aspetto con ansia tue istruzioni; hai un tesista che ti sarà grato a vita..
    Ciao buonanotte e grazie

Ho controllato il report, rifai la scansione con malwerbytes, rimuovi tutto , riavvia il pc, NON eseguire nessuna scansione con programmi anti-virus o anti-spyware e segui questa procedura:

scarica Hijackthis
    1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno e poi installalo

poi

scarica Systemscan

1) disconnetti il pc da internet
    2) disattiva l'antivirus
    3) esegui systemscan
    4) clicca su "Scan Now"

Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop.

Posta il report come il precedente.

Se ti è possibile evita di andare in giro sul web, il pc dovrebbe quasi essere pulito ma ci sarà ancora qualche files dell'infezione da rimuovere.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

report systemscan

Ho fatto come mi hai detto.. Ho installato Hijackthis ma non l'ho eseguito.. Poi ho fatto la scansione con Systemscan ed ecco il report che è uscito..

Your link to the file: http://www.savefile.com/files/1834872

Pensi che finita tutta questa procedura riesca ad eliminare sto cavolo di virus??
    Internet purtroppo mi serve per la consultazione di alcuni siti americani e non posso farne a meno.. Cerco di stare attentissimo a dove vado ma non posso evitare di usarlo
    Grazie ancora per l'immenso aiuto
    A presto

Segui questa procedura:

scarica Avenger

Esegui avenger e nella finestra copia/incolla tutta la citazione:

files to delete:
    C:\WINDOWS\system32\37c04045-.txt
    C:\WINDOWS\system32\qfhxjnfm.ini
    C:\WINDOWS\system32\hkqxqhvv.ini
    C:\WINDOWS\system32\paravprh.ini
    C:\WINDOWS\system32\tuekxpwo.ini
    C:\WINDOWS\system32\qsgwsbtq.ini
    C:\WINDOWS\system32\hxrwpfyy.ini
    C:\WINDOWS\system32\huftwofj.ini
    C:\WINDOWS\system32\xdbekret.ini

registry values to replace with dummy:
    HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows | AppInit_DLLs
    Spunta "Automatically disable any rootkits found" e clicca su "execute".
    Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, altrimenti riavvialo tu. Posta il report rilasciato lo trovi in c:\avenger.

Riesegui systemscan e lascia il flag o segno di spunta solo su "Recent files" su "Registry run keys" e su "include hijackthis log"

fatto... poi ????!!!!

Ehmmm e il mio report di avenger? Me lo posti per cortesia, leggi sopra dove trovarlo..ehmmm 2 e il mio report di systemscan?

Ciao scusa il ritardo della risposta, ma oltretutto mi si è bruciato il modem ADSL.. ti posto il report di avenger e quello di systemscan come da te rischiesto.. grazie ancora per l'aiuto e rimango in attesa di tue nuove istruzioni

questo è il link per il report di avenger

Your link to the file: http://www.savefile.com/files/1855107

questo è il link per il report di systemscan

Your link to the file: http://www.savefile.com/files/1855113

Bentrovato, buone notizie, il report di avenger è positivo, ha eliminato tutti i files, dal report di systemscan non vedo nulla di nuovo, ho trovato solo una cosa curiosa, questa:

C:\WINDOWS\system32\Nuova cartella l'hai creata tu per sbaglio 8 giorni fà? segui il percorso e controlla cosa contiene.

Poi rifai una scansione con malewarebytes e come prima NON eliminare nulla, posta il report come i precedenti.

Permessi di invio