Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Masterizzatore

Masterizzatore

Ho acquistato un masterizzatore interno Sony Nec AD-7200A che ho installato...tenendo conto che ho già installato anche un altro masterizzatore (stesse caratteristiche), quando avvio il pc mi risulta "disk boot failured"...a cosa è dovuto? L'uno esclude l'altro? Se invece lo installo con collegato non il vecchio masterizzatore ma un semplice lettore, il pc mi si avvia tranquillamente...
    So ignorante in materia abbiate pietà :-)
    Grazie.
    s'io fossi foco, arderei il mondo...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Verifica di avere correttamente impostato i jumper (ponticelli) sul retro del masterizzatore.
    Su ogni canale ide (la piattina) devi avere una apparecchiatura impostata su master ed una su slave; con i jumper posteriori imposti questa modalità.

Se poi ti succede ancora, verifica nel bios all'avvio del pc che sia correttamente impostata la sequenza di boot (cdrom, hard disk, etc..)

ti ringrazio...per ciò che riguarda i ponticelli è tutto in regola....per il fatto del bios...ehm...se mi spieghi più nello specifico lo faccio :-))

ho risolto....era il banalissimo problema di cabel-slave-master ...dovevo smanettare con gli spinotti....pardonnez-moi e cmq grazie :-)

Permessi di invio