Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Quale Router WIfi con FASTWEB EASY???

Ciao a tutti... non sono tanto pratico di connessioni di rete.
    Il mio problema è il seguente.
    Sono un abbonato Fastweb con contratto EASY e questo modem

Siccome ho due portatili da collegare in rete e mi sono rotto di aver fili in giro...
    Mi dite che modello di router wireless devo comprare, che sia compatibile con la linea?
    E' facile da collegare?

Grazie anticipatamente

Winstrol 80

comprati un NETGEAR WG602IS Access Point Wireless 54Mbps va bene e facile da configurare.
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Grazie della ripsosta.

e per quanto rigurada i cavi devo prenderne qualcuno in particolare?

Ciao

Utente di HTML.it
    Innanzitutto un saluto a tutti, sono nuovo del forum ed avrei un problema da porvi per quanto riguarda il router speedtouch 7g di thomson...(spero di non andare fuori discussione :master: )

Comunque il problema è il seguente: avevo un router come sopra citato, che naturalmente mi hanno consegnato da fastweb quando ho fatto l'abbonamento (fastweb easy flat voce e internet 2mb), però il modem si è rotto, così, poiché avevo acquistato in precedenza un altro router identico (non si sa mai!) ecco che adesso verrebbe comodo.Tuttavia, non riesco a far funzionare il cordless con quest'altro modem ed il led voce rimane spento...nell'osservare il router ho però notato che il led wi-fi rimane sempre acceso e in quello che si è rotto (l'originale) rimaneva spento...
    In sostanza, posso utilizzare il cordless con quest'altro router??Se si come devo fare?

Originariamente inviato da wirksam
    Innanzitutto un saluto a tutti, sono nuovo del forum ed avrei un problema da porvi per quanto riguarda il router speedtouch 7g di thomson...(spero di non andare fuori discussione :master: )

Comunque il problema è il seguente: avevo un router come sopra citato, che naturalmente mi hanno consegnato da fastweb quando ho fatto l'abbonamento (fastweb easy flat voce e internet 2mb), però il modem si è rotto, così, poiché avevo acquistato in precedenza un altro router identico (non si sa mai!) ecco che adesso verrebbe comodo.Tuttavia, non riesco a far funzionare il cordless con quest'altro modem ed il led voce rimane spento...nell'osservare il router ho però notato che il led wi-fi rimane sempre acceso e in quello che si è rotto (l'originale) rimaneva spento...
    In sostanza, posso utilizzare il cordless con quest'altro router??Se si come devo fare?
    ciao, ma non sei andato a fartelo cambiare? non paghi niente e pure ti davano come il mio Telsey oppure un Pirelli come hag..Sinceramente non ho mai avuto modo di uasrlo quello citato da te.Hai provato a resettarlo? in teoria dovrebbe funzionare e dovresti associare il cordless al modem.

[QUOTE]Originariamente inviato da winstrol80
    Grazie della ripsosta.

e per quanto rigurada i cavi devo prenderne qualcuno in particolare?

Ciao [/QUOTE

un normale cavo eternet... devi solo associare ip dei due portatili al acess ponit in dhcp , qaundo devi configurare access point tramite interfaccia browser collegati ad un solo portatile cosi puoi modificare le impostazioni che vuoi, se ti colleghi direttamente con il modem + access point non riesci ad entrare.

Quindi dici di collegare il router direttamente al portatlie per configurarlo?
    E poi collegare il Ru al modem giusto?
    Ma gli indirizziip che devo mettere dove li prendo?

Originariamente inviato da winstrol80
    Quindi dici di collegare il router direttamente al portatlie per configurarlo?
    E poi collegare il Ru al modem giusto?
    Ma gli indirizziip che devo mettere dove li prendo?
    access point si collegalo direttamente al portatile se devi aprire le porte a qualche programma , dopodicchè al modem thompson, devi lasciare le impstazione in automatico su tutte e due i portatili cosi access point amministra tutto lui.Ricordati che poi al massimo collegare 3 pc perhcè come sai fastweb limita 3 pc su adsl e 5 pc su fibra.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da claudietto
    ciao, ma non sei andato a fartelo cambiare? non paghi niente e pure ti davano come il mio Telsey oppure un Pirelli come hag..Sinceramente non ho mai avuto modo di uasrlo quello citato da te.Hai provato a resettarlo? in teoria dovrebbe funzionare e dovresti associare il cordless al modem.
    Purtroppo poichè lo avevo riparato già una volta (si staccò il connettore dell'alimentazione), risulterebbe manomesso e non credo proprio me lo cambierebbero proprio quello, tutt'al più potrei acquistarne uno dalla fastweb, ma li vendono?!

Quello che vorrei usare, come detto acquistato su ebay per riserva (ed anche perchè mi serviva in ufficio per internet ), quando provo a registrare il cordless tenendo premuto il tasto dietro (reg), reagisce solamente facendo lampeggiare il led voce per pochi secondi e poi nulla, perchè il led voce rimane spento,ovviamente in quei pochi secondi il cordless percepisce la base ma non funziona perchè quando provo a chiamare da inevitabilmente sempre occupato...

Non so cosa fare, praticamente sono rimasto senza telefono di casa!!

non li vendono i modem alla fastweb ,ma non è troppo scassato provaci e ti devi farti dare da fastweb il codice cliente.. prima ho scoperto che il mio vicino di casa ha quel modem, me lo faccio prestare e vedo cosa posso fare...

Permessi di invio