Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

error fatal schermata blu

salve ho un pc con hd sata e win vista e sto cercando di formattarlo x mettere xp.

Ma in fase di formattazzione mi viene la schermata blu di errore su hd e nn riesco a proseguire. ma l'hd funziona benissimo e nn ha problemi.

come posso fare x togliere questo problema??

vorrei fare una formattazzione a basso livello, che ne dite??

Ma ki sa come fare?? ci vuole un programmino sapevo :master: ...chi ce l'ha??

chi mi sa aiutare??

Utente di HTML.it
    come posso fare x togliere questo problema??
    Facendo leggere i driver sata per xp, reperibili nel sito del produttore o nel sito del produttore della scheda madre, dipende dalla tipologia di pc che hai, quando richiesto, in fase di installazione uscirà una voce come installazione driver di terze parti.

A volte, anche disabilitare la funzione ahci presente nel bios, aiuta a superare il problema, ma non funziona su tutti i sistemi.

vorrei fare una formattazzione a basso livello, che ne dite??
    Direi che non serve a nulla, procedura che se non ben fatta puo' portare dei problemi.

Ma ki sa come fare?? ci vuole un programmino sapevo ...chi ce l'ha??
    Programmi del genere si trovano sul sito del produttore del disco.

Ma come ti ho detto prima, lascia stare, non è necessario, per installare xp basta una formattazione veloce.

I tuoi problemi sono essenzialmente di driver, ricorda non puoi usare i driver di vista per xp, ci vogliono i driver specifici, controlla di averli tutti.

Ciao

Permessi di invio