Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di nourdine

javac comando non trovato (ma vi diro' di piu')

vabbe sono alle prime armi tanto per cominciare

sto cercando di compilare a mano tanto per vedere l'effetto che fa ;-)

ma non mi prende il javac mentre il java lo prende sempre. ho trovato fonti discordanti a riguardo del path da settare nella variabili d'ambiente e mi serve un po' di chiarezza.

allora le mie domande sono:

1 - il path di javac.exe & co va settato in "variabili dell'utente per nomeDelMioUtente" o in "variabili di sistema"??
    2 - e' path o classpath la variabile da editare?
    3 - che ci crediate o no ho tolto il path del bin della jdk da tutte le variabili d'ambiente in cui era presente e il comando "java" funziona ancora da linea di comando. mentre javac continua a non funzionare. COME MAI?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: javac comando non trovato (ma vi diro' di piu')

Originariamente inviato da nourdine
    1 - il path di javac.exe & co va settato in "variabili dell'utente per nomeDelMioUtente" o in "variabili di sistema"??
    Quello che preferisci ... se per sistema è globale, se per utente ... beh, è per il singolo utente.

Quello che va messo in path è il percorso completo alla directory 'bin' del JDK, una cosa del tipo:

C:\Programmi\Java\jdk1.6.0_07\bin

2 - e' path o classpath la variabile da editare?
    PATH. Il "classpath" è un'altra cosa, è un elenco di directory/file .jar che la JVM usa per andare a cercare le classi.

Setting the class path

3 - che ci crediate o no ho tolto il path del bin della jdk da tutte le variabili d'ambiente in cui era presente e il comando "java" funziona ancora da linea di comando. mentre javac continua a non funzionare. COME MAI?
    Quando si installa un JRE, viene messo nella directory system32 di Windows il java.exe. E la system32 è già sicuramente in PATH.