Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

modem router adsl Netgear DG834G

Ciao a tutti,
    mi è capitata una cosa strana con il modem router ADSL Netgear, il modello è il DG834G (con antenna wireless).
    Fino all'altro giorno l'ho utilizzato via Wi-Fi senza nessun problema, connettendomi col portatile a casa.
    Ieri l'ho acceso ma il portatile non rilevava la rete wireless, controllando mi sono accorto che effettivamente il modem non aveva il led del wireless acceso.
    L'ho spento e riacceso più volte, ho provato anche a resettarlo con l'apposito pulsantino sul retro, ma non cambia nulla, sembra che l'antenna sia morta.
    Se collego il portatile con il cavo di rete è tutto OK.
    La cosa strana è che anche nel pannello di configurazione del modem, collegato via cavo, non vedo più il menù della rete wireless.
    Possibile che l'antenna si sia bruciata e che di conseguenza anche il pannello di configurazione non visualizzi più la pagina del wireless?
    Il fatto è che sul pannello il nome del modem è DG834, senza "G", non sono sicuro che anche prima, quando era tutto a posto, l'indicazione fosse senza la "G" che mi sembra significare che questo è il modello con l'antenna...
    Potrebbe trattarsi di un virus? ma non ho fatto cose strane e/o diverse dal solito l'ultima volta che l'ho usato via Wi-Fi...

Il modem ha poco più di un anno, chiamo l'assistenza? Eventualmente me lo sostituiscono aggratis?

Grazie per ogni risposta
    ciao
    GWT

PS: se ho postato nella sezione sbagliata potete indirizzarmi correttamente?
    grazie

ciao, anche io ho un netgear,ma uso un access point collegato al router. il router è collegato al fisso e al router è collegato l'access point. Dovresti resettarlo, ed entrare nella configurazione del router tramite l'ip che ti forniscono. Verifica che dal router il wi-fi sia abilitato perchè c'è la possbilità di disattivarlo. Credo che l'antenna non centri nulla. In oltre se ti è sparito il menu dal pannello di controllo, è probabile che tu nn hai abilitato il wifi nel router.

Ciao

Ieri sera ho passato un'oretta al telefono con un competente addetto al servizio clienti, abbiamo fatto diverse verifiche, abbiamo resettato più volte, ma non è cambiato nulla.
    L'ultimo tentativo è stato quello di aggiornare il Frimware, la versione che aveva il mio modem non risultava nemmeno tra quelle a disposizione del mio modello...
    Ma dopo aver installato la più recente versione, inviatami direttamente dal supporto Netgear, la situazione non è migliorata...
    Boh, non capisco soprattutto perchè nella pagina di configurazione non vedo il menù del wireless. Se non è in questo menu che attivo/disattivo il Wi-fi, dove altro lo devo cercare?

ciao e grazie dell'interessamento

Aggiornamento:
    mi sono rivolto al negozio dove avevo acquistato il modem, ho chiesto se potevano darci un'occhiata. Secondo loro il firmware non era corretto per il mio modello (anche se mi era stato espressamente indicato dal supporto telefonico...), ed infatti non sono riusciti a sistemare un bel niente.
    L'hanno mandato in assistenza e dopo 10 giorni mi è stato restituito un nuovo modem, evidentemente l'altro aveva proprio un problema hardware (ma non ho saputo quale...).

Ciao

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da GWTabarez
    Aggiornamento:
    mi sono rivolto al negozio dove avevo acquistato il modem, ho chiesto se potevano darci un'occhiata. Secondo loro il firmware non era corretto per il mio modello (anche se mi era stato espressamente indicato dal supporto telefonico...), ed infatti non sono riusciti a sistemare un bel niente.
    L'hanno mandato in assistenza e dopo 10 giorni mi è stato restituito un nuovo modem, evidentemente l'altro aveva proprio un problema hardware (ma non ho saputo quale...).

Ciao
    l'assistenza netgear cmq è abbastanza buona ...anche se a volte dicono fesserie
    1... 2... 3... prova

Ah, questo non lo metto in dubbio.
    Quando ho chiamato, ho trovato un tecnico ben preparato, che mi ha fatto fare diversi controlli, mi ha mandato direttamente in mail il link preciso al firmware da installare, mi ha chiesto di avvisare dell'esito dell'update.
    Mi sono sentito supportato, insomma.
    Il negozio invece non mi è piaciuto molto, subito hanno messo in discussione il firmware, poi non sono stati in grado di fare nulla e hanno mandato il pezzo in assistenza senza chiedere un mio parere... eppure hanno un laboratorio e hanno un buon nome in città...
    Mah, alla fine in 10 giorni il modem mi è tornato indietro e mi hanno anche dato la versione v.4 a fronte del mio che era un v.3, quindi ci ho anche guadagnato.

Permessi di invio