Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Alice e disconnessioni random

Ciao a tutti ho alice 7 mega flat, router D-Link 302T modificato con il firmware: "1.1.00.RU 21.03.2008 (24.10.2007) DSP 7.0.5 Acorp", per farlo diventare un router a tutti gli effetti. Fino a qualche tempo fa era una bomba è da qualche mese che ho continue disconnessioni!!! La velocità di allineamento ogni giorno si riduce sempre di più: prima mi allineavo a 7300/7400
    Fino a ieri a 6500, oggi a 6100......dove andremo a finire??
    Al 187 mi ci ridono in faccia quando gli dico che il SNR a 12 e l'Attenuazione a 47.......sto a meno di 2km dalla centrale.Secondo loro va tutto bene.......ma io continuo ad avere i soliti problemi........Ieri tutta la giornata collegato, oggi dopo neanche tre ore...bum scollegato......Io non ho toccato niente......allora??
    come la risolvo sta cosa?? Una linea diretta per un tecnico, invece del solito 187 che non serve a NIENTE????
    Anche se scollego tutti i filtri e telefoni la situazione dei valori non cambia......per me c'è un problema o di "intasamento": troppi utenti collegati sullo stesso dslam, oppure il doppino telefonico (abitando in campagna mi è già successo), che si è ossidato. Infatti ho problemi anche con i telefoni: sento dell'eco a volte sento la parole con un ritardo di 5 sec, ed è abbastanza disturbato anche se il router è SPENTO (almeno mi pare).
    Oggi è passato un fantomatico tecnico (del'italtel, neanche telecom), che ha spellato un pezzettino di cavo dalla prima cassettina dentro casa e l'ha ricongiunto, dicendo che ora va tutto bene.....cioè tutto il lavoro che ha fatto è stato quello senza provare un bel niente!!!!!
    Veramente una vergogna!!!
    Voi che dite?

Utente di HTML.it
    E' sicuramente la linea TELECOM che non ce la fa piu' devi rompere le palle al 187 fino allo sfinimento in modo che ti cambino in centrale la piastra su cui sei collegato e ti mettano su una meno intasata........AUGURI........

Quindi il problema è molto probabilmente loro non mio magari dato dal router o da qualche filtro?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Speed_Thx
    Quindi il problema è molto probabilmente loro non mio magari dato dal router o da qualche filtro?
    fai qualche verifica in casa ma al 99,99999% il problema e loro

Bene, ieri non ho avuto la portante tutto il giorno, oggi, all'ora di pranzo ce l'ho ma dire che fa schifo e poco......meno di una 5Mb e 480 in Up....non ho parole.....
    Se provo con il fastrate ho poco più di una due mega........
    Inoltre ho un ronzio terribile sul telefono anche con router staccato.....
    Mah....ricontattato 187 vedremo.......

Bene, ieri non ho avuto la portante tutto il giorno, oggi, all'ora di pranzo ce l'ho ma dire che fa schifo e poco......meno di una 5Mb e 480 in Up....non ho parole.....
    Se provo con il fastrate ho poco più di una due mega........
    Inoltre ho un ronzio terribile sul telefono anche con router staccato.....
    Mah....ricontattato 187 vedremo.......
    potrebbe essere un problema di piastra in centrale oppure sulla tratta ( armadietto) del tuo doppino.Prova a controllare anche i filtri se magari non sono da cambiare.
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Ma i filtri come li controllo? all'interno hanno solo dei componenti passivi (resistenze e condensatori) che difficilmente saltano.
    E cmq il ronzio enorme e l'eco ce l'ho anche senza router e filtri connessi e il telefono collegato alla prima presa dentro casa!
    Ora devo scoprire come fare intervenire il tecnico dato che chiamando il 187 non risolvo!

Guest

Ora devo scoprire come fare intervenire il tecnico dato che chiamando il 187 non risolvo!
    Purtroppo non ce una maniera alternativa per contattare i tecnici telecom , devi chiamare al 187 e spiegargli il problema . Se hai problemi con la fonia prova a sentire che cosa ti dicono i tecnici della fonia in base al menu che hanno nel centralino !

Di solito se i servizi telefonici rileva un problema e apre una segnalazione e molto difficile che la chiudano senza dare un controllino sul posto

Allora finalmente ieri è tornato un'altra volta il tecnico ma fortunatamente questo era MOLTO più gentile e disponibile, e appurato che il problema esisteva veramente, ha sostituito l'intero doppino che va dalla centralina in strada alla prima borchia in casa, con un'altro protetto da una guaina in gomma e di sezione maggiore!!! Ora almeno il telefono va alla grande!!! Era un meso che cercavo di spiegarlo a quelli del 187!!
    Per quanto riguarda l'adsl, ho sempre gli stessi valori di SNR (12) e attenuazione (47).
    Ieri mi sono agganciato a 7100, oggi a 6650....., ieri c'era il sole, oggi piove ed è molto umido!
    Vediamo come va per il fatto delle disconnessioni.......
    Io credo che abitando in campagna la linea che va dalla centrale alla centralina a bordo strada, ormai incomincia a risentire degli anni, con l'umidità molto elevata....per me per fare un bel lavoro andrebbero ri-sostituiti i cavi principale che vanno dalla centrale alle varie centraline lungo il paese...ma figurati se la telecom farà mai un'operazione del genere, se non nel caso che l'intero paese rimanga senza "telefono"!!!!
    Cmq se mi si agganciasse sempre con questi valori 7100/6500 e sopratutto che NON SI DISCONNETTA, sarei più che contento, dato che cmq il problema alla fonia è stato risolto!

Cmq ho imparato due cose:

1-se si chiama il 187 bisogna farlo di mattina, perchè risponde il call center della telecom, nel pomeriggio il servizio viene dato ad un call center generico
    2-volendo si può provare a bloccare un tecnico quando si avvista nella zona della centrale di competenza dell'utenza e provare a chiedere direttamente a lui come poter risolvere la situazione.

Guest
    Allora finalmente ieri è tornato un'altra volta il tecnico ma fortunatamente questo era MOLTO più gentile e disponibile, e appurato che il problema esisteva veramente, ha sostituito l'intero doppino che va dalla centralina in strada alla prima borchia in casa, con un'altro protetto da una guaina in gomma e di sezione maggiore!!! Ora almeno il telefono va alla grande!!! Era un meso che cercavo di spiegarlo a quelli del 187!!
    Per quanto riguarda l'adsl, ho sempre gli stessi valori di SNR (12) e attenuazione (47).
    Ieri mi sono agganciato a 7100, oggi a 6650....., ieri c'era il sole, oggi piove ed è molto umido!
    Vediamo come va per il fatto delle disconnessioni.......
    Io credo che abitando in campagna la linea che va dalla centrale alla centralina a bordo strada, ormai incomincia a risentire degli anni, con l'umidità molto elevata....per me per fare un bel lavoro andrebbero ri-sostituiti i cavi principale che vanno dalla centrale alle varie centraline lungo il paese...ma figurati se la telecom farà mai un'operazione del genere, se non nel caso che l'intero paese rimanga senza "telefono"!!!!
    Cmq se mi si agganciasse sempre con questi valori 7100/6500 e sopratutto che NON SI DISCONNETTA, sarei più che contento, dato che cmq il problema alla fonia è stato risolto!

Cmq ho imparato due cose:

1-se si chiama il 187 bisogna farlo di mattina, perchè risponde il call center della telecom, nel pomeriggio il servizio viene dato ad un call center generico
    2-volendo si può provare a bloccare un tecnico quando si avvista nella zona della centrale di competenza dell'utenza e provare a chiedere direttamente a lui come poter risolvere la situazione.
    Non so se ti possa servire ma potresti usare uno splitter per vedere se in caso di sconnessioni risolvi qualcosa , comunque sei stato fortunato

Permessi di invio