Originariamente inviato da Speed_Thx
Allora finalmente ieri è tornato un'altra volta il tecnico ma fortunatamente questo era MOLTO più gentile e disponibile, e appurato che il problema esisteva veramente, ha sostituito l'intero doppino che va dalla centralina in strada alla prima borchia in casa, con un'altro protetto da una guaina in gomma e di sezione maggiore!!! Ora almeno il telefono va alla grande!!! Era un meso che cercavo di spiegarlo a quelli del 187!!
Per quanto riguarda l'adsl, ho sempre gli stessi valori di SNR (12) e attenuazione (47).
Ieri mi sono agganciato a 7100, oggi a 6650....., ieri c'era il sole, oggi piove ed è molto umido!
Vediamo come va per il fatto delle disconnessioni.......
Io credo che abitando in campagna la linea che va dalla centrale alla centralina a bordo strada, ormai incomincia a risentire degli anni, con l'umidità molto elevata....per me per fare un bel lavoro andrebbero ri-sostituiti i cavi principale che vanno dalla centrale alle varie centraline lungo il paese...ma figurati se la telecom farà mai un'operazione del genere, se non nel caso che l'intero paese rimanga senza "telefono"!!!!
Cmq se mi si agganciasse sempre con questi valori 7100/6500 e sopratutto che NON SI DISCONNETTA, sarei più che contento, dato che cmq il problema alla fonia è stato risolto!
Cmq ho imparato due cose:
1-se si chiama il 187 bisogna farlo di mattina, perchè risponde il call center della telecom, nel pomeriggio il servizio viene dato ad un call center generico
2-volendo si può provare a bloccare un tecnico quando si avvista nella zona della centrale di competenza dell'utenza e provare a chiedere direttamente a lui come poter risolvere la situazione.