Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

SDHC e compatibilità con Windows...

Salve a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto per un problema con una sdhc Verbatim come da titolo...

Circa un mese fa prima della partenza del viaggio di nozze ho acquistato per la mia videocamera Samsung una scheda di memoria sdhc da 4Gb..

Premetto che la mia videocamera riporta a chiare lettere la scritta SDHC e infatti non ho avuto alcun problema a riempirla...

ora però il problema è come svuotarla.....

Ho collegato regolarmente la telecamera al mio PC di casa con Windows XP, questo vede un HD esterno, gli assegna una letterina, ma quando vado ad aprirlo mi da messaggi tipo "disco da formattare", "inserire una memoria", ecc. ecc. io però continuo a vedere i file video tramite la videocamera; ho provato anche sul PC portatile di mia moglie dove c'è Vista, ma succede la stessa cosa... ho installato i driver, il software della videocamera, ma niente.... come posso fare

Aiuto.... sto rischiando il divorzio!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Premetto che non ho mai riscontrato quel problema ma io ho optato per un lettore 53 in 1 esterno ( oltre che uno onboard ). Non sò esattamente in che tipo di apparato lo metti ma potrebbe non essere compabile con ls shdc ( stessa cosa per vista )

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

il mio dubbio è se siamo di fronte ad una incompatibilità di scheda con PC o un problema di lettore... cioè se i filmati vengono letti nella mia videocamera (riesco a guardarli) e il PC riconosce una memoria esterna quando collego la videocamera, perchè non riesco a guardare nella memoria?? In ogni caso un lettore di memorie esterne potrebbe tornarmi utile, quindi in mancanza di altre soluzioni proverò ad acquistarne uno. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Ma la videocamera non ha un sw per scaricare i dati ? perchè, rileggendo quello che hai scritto, ho capito che accedi alla videocamera ma non al contenuto nella shdc quindi è molto probabile che sia formattata in modo particolare non riconoscibile da win e quindi anche il lettore esterno non servirebbe.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ciao ti ho risposto anche nell'altro thread nel forum fotocamere e videocamere digitali.
    Se puoi in futuro evita il cross posting.

infatti, mi volevo scusare per questo, solo che dopo aver scritto il post di la mi sono accorto che forse avevo sbagliato sezione...

comunque l'ipotesi della diversa formattazione mi sembra la più giusta... allora aspetto che magari arrivi qualche suggerimento in merito... penso che scriverò anche alla samsung e alla verbatim, chissà magari hanno gia una soluzione!!

Forse prima di adoperare la memoria avrei dovuto formattarla in windows!! Ma indietro non posso andare purtroppo...

Grazie a tutti per il supporto...
    Vi tengo aggiornati.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Nel frattempo dicci che modello hai, non si sa mai.
    A proposito, verifica che la videocamera non sia collegata ad un hub usb, a volte danno problemi.

RISOLTO!!!

Il problema era il lettore...

Ho portato la scheda al mio negozio di fiducia... uno dei ragazzi ha provato ad aprirla con un lettore di un paio di anni fa e niente, così mi ha detto che avrebbe aspettato il tecnico per vedere il da farsi.

Quando è arrivato il tecnico ha usato un lettore di schede della stessa marca del precedente, ma più nuovo e con questo ha funzionato (anche se nell'elenco delle schede supportate non c'è la SDHC o SD High Capacity, ma la SDHS o SD High Speed); quindi ho comprato il lettore (12,00 Euro) e nel momento in cui l'ho collegato al mio PC ho visto che questo adegua i driver, quindi erano questi il problema.

Consiglio a chi riscontrerà lo stesso problema di acquistare un lettore di schede che sia in grado di leggere le SD High Capacity oppure le SD High Speed e il gioco è fatto!

Grazie a tutti,
    Antonio

Permessi di invio