Salve ragazzi...
Ho due problemi e vorrei un vostro aiuto.

Il primo problema ce l'ho con una "finestra" creata in flash all'interno della quale devono scorrere verso l'alto delle foto e vorrei che ogni foto stesse ferma per 3 secondi e che poi scorresse verso l'alto facendo entrare la nuova foto e così via. Le foto le ho racchiuse in un unica jpg... ho fatto una sorta di nastro con tutte le foto una sotto l'altra.

Il secondo problema è che non conosco una parola di action script

Il file che ho adesso l'ho ricavato smanettando un po' sull'aspetto ed il codice (non conosco action script ma un filo di programmazione si) di un altro elemento simile a quello che sto creando e che feci con l'aiuto di un amico. Questo elemento aveva pressapoco le stesse caratteristiche solo che le immagini (sempre costituite da un unico "nastro" in jpg) scorrevano orizzontalmente e poi, alla fineo, tornava indietro dall'ultima alla prima.... questo ciclicamente. Ora sono riuscito a ricreare lo stesso movimento verticalmente verso l'alto però l'effetto che finale non mi piace molto e vorrei, appunto, che le foto scorressero SOLO verso l'alto e che ad ogni foto (cioè ad ogni 200pixel percorsi) si fermasse per 3 o 4 secondi per poi percorrere altri 200pixel, altra foto, e rifermarsi fino ad arrivare all'ultima foto. Le foto sono tutte di pari dimensioni (200px di altezza, appunto).

Il codice attuale è questo:
stop()
Stage.scaleMode="noScale"
// per velocizzare l'andamento aumenta il valore di INC
// per rallentare il movimento diminuisci il valore di INC
inc=2
// da qui non toccare nulla
mc.setMask(msk)
mc.torna=true
mc.onEnterFrame=function(){
if(this.torna){
if(this._y > - 2600){
this._y-=inc
}else{
this.torna=false
}
}
if(!this.torna){
if(this._y < 13){
this._y+=inc
}else{
this.torna=true
}
}
}

L'immagine che scorre è una jpg di 530px di larghezza e 2800 di altezza (sono 14 foto da 200px) quindi, calcolando che la prima foto è già in posizione, quel -2600 è la restante parte dell'immagine che deve scorrere.

Spero che qualcuno possa aiutarmi! GRAZIE A TUTTI!!