Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema nel trasferimento di file tra computer di una rete

Salve a tutti. Ho un problema con la mia rete wireless. Circa 2 mesi fa ho comprato un router wireless NETGEAR DGB111G. Con questo apparecchio riesco a collegarmi ad internet con il computer fisso tramite la chiave usb contenuta nella confezione del router e con il notebook SAMSUNG R60 PLUS attraverso la scheda di rete integrata ATHEROS AR5007EG WIRELESS NETWORK ADAPTER. Purtroppo non riesco a condividere file tra i due computer perché non si vedono tra loro. Ho provato ad aggiungere il computer fisso alla rete che vede il notebook seguendo la procedura guidata di WINDOWS VISTA (sistema operativo notebook). Purtroppo quando provo ad avviare “Installazione guidata rete senza fili” sul computer fisso sul quale è installato WINDOWS XP (service pack 3) mi compare l’errore: “Impossibile trovare le informazioni necessarie per l'installazione di una rete o informazioni inservibili. Eseguire nuovamente la procedura guidata dal computer di origine.”. Ho provato a seguire la procedura di WINDOWS XP ma VISTA dice che tale procedura funziona solo su computer che utilizzano WINDOWS XP.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ovviamente installare WINDOWS XP sul notebook o WINDOWS VISTA sul fisso sono soluzioni da non prendere in considerazione…
    Grazie in anticipo per l’aiuto!?!
    Ciaoooooooooooooo
    Gianf85

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Segui la guida presente nel thread in rilievo e configura la rete manualmente.

Permessi di invio