Salve,

sto cercando di passare i miei vecchi siti dalle tabelle ai CSS.

In questo momento sto provando questo: http://www.trova-psicologo.it/index.htm

Su ie c'è la visualizzazione come la vorrei, mente su firefox il risultato è decisamente orripilante!

In particolare firefox non mi prende lo sfondo bianco per il div "contenitore" e allonea differentemente il div contenente google adsense.

Riesco a risolvere il primo problema passando il div ad absolute, ma poi si allinea a sinistra, e io lo voglio al centro. Come risolvo?

questo è il CSS:

codice:
body { 	font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; 	font-size: 14px; 	background-image: url('bg.jpg') }  #box{ float:left; margin:10px; border:2px; padding:0.1em; width:350px; height:65px; } #box2{ float:left; border:2px; padding:0.6em; width:350px; height:65px; background-image:url(images/s.jpg); background-position:left; color: #900; } #search{ position:relative; padding:0.4em; left:1.8em; top:0.9em; width:300px; } #data1{ float:left;    margin: 5px auto; border:2px; padding:0.2em; width:620px; height:15px; background-color:#eee; } #data2{ clear:left; float:left; margin:5px; border:2px; padding:-0.6em; width:270px; height:30px; background-color:#eee; }     #contenitore { position:inherit; left:auto; top:auto; width:850px; min-height:20px; text-align:left; text-align: left; background:white; display:block;     margin: 0 auto 0 auto; left top repeat-y  		} #subcontenitore { 	width:820px; text-align:left; text-align: left; background:white;    margin: 0 auto 0 auto;  		}  		 #pagina { 	background:#FFF  center top repeat-x; margin-left:5px; 	margin-right:5px; float:left }   #menu { 	float:left; 	width:100%; 	background:#efefef; 	font-size:93%; 	line-height:normal; 	border-bottom:1px solid #666; 	} #menu ul { 	margin:0; 	padding:10px 10px 0 50px; 	list-style:none; 	} #menu li { 	display:inline; 	margin:0; 	padding:0; 	} #menu a { 	float:left; 	background:url("images/tableftF.gif") no-repeat left top; 	margin:0; 	padding:0 0 0 4px; 	text-decoration:none; 	} #menu a span { 	float:left; 	display:block; 	background:url("images/tabrightF.gif") no-repeat right top; 	padding:5px 15px 4px 6px; 	color:#666; 	} 	 /* Commented Backslash Hack hides rule from IE5-Mac \*/ #menu a span {float:none;} /* End IE5-Mac hack */ #menu a:hover span {color:#FFFFFF;} #menu a:hover {background-position:0% -42px;} #menu a:hover span {background-position:100% -42px;}      .bottom {    width: 180px;    color: #000;    background-color: #0000bb;    background-image: url("images/b.jpg");    background-repeat: no-repeat;    background-position: bottom left;    text-align:left;    margin: 10px auto;    margin-right: 12 px;    font-size:10pt;    text-decoration:none;    color:#ffffff; }  .contenuto {    background-image: url("images/t.jpg");    background-repeat: no-repeat;    padding: 10px; } .ads {    float:right;    clear:left;    width: 160px;    margin: 5px auto;    padding:0,6em;    font-size:10pt;    text-decoration:none;    color:#ffffff; }