Salve,
sto cercando di passare i miei vecchi siti dalle tabelle ai CSS.
In questo momento sto provando questo: http://www.trova-psicologo.it/index.htm
Su ie c'è la visualizzazione come la vorrei, mente su firefox il risultato è decisamente orripilante!
In particolare firefox non mi prende lo sfondo bianco per il div "contenitore" e allonea differentemente il div contenente google adsense.
Riesco a risolvere il primo problema passando il div ad absolute, ma poi si allinea a sinistra, e io lo voglio al centro. Come risolvo?
questo è il CSS:
codice:body { font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 14px; background-image: url('bg.jpg') } #box{ float:left; margin:10px; border:2px; padding:0.1em; width:350px; height:65px; } #box2{ float:left; border:2px; padding:0.6em; width:350px; height:65px; background-image:url(images/s.jpg); background-position:left; color: #900; } #search{ position:relative; padding:0.4em; left:1.8em; top:0.9em; width:300px; } #data1{ float:left; margin: 5px auto; border:2px; padding:0.2em; width:620px; height:15px; background-color:#eee; } #data2{ clear:left; float:left; margin:5px; border:2px; padding:-0.6em; width:270px; height:30px; background-color:#eee; } #contenitore { position:inherit; left:auto; top:auto; width:850px; min-height:20px; text-align:left; text-align: left; background:white; display:block; margin: 0 auto 0 auto; left top repeat-y } #subcontenitore { width:820px; text-align:left; text-align: left; background:white; margin: 0 auto 0 auto; } #pagina { background:#FFF center top repeat-x; margin-left:5px; margin-right:5px; float:left } #menu { float:left; width:100%; background:#efefef; font-size:93%; line-height:normal; border-bottom:1px solid #666; } #menu ul { margin:0; padding:10px 10px 0 50px; list-style:none; } #menu li { display:inline; margin:0; padding:0; } #menu a { float:left; background:url("images/tableftF.gif") no-repeat left top; margin:0; padding:0 0 0 4px; text-decoration:none; } #menu a span { float:left; display:block; background:url("images/tabrightF.gif") no-repeat right top; padding:5px 15px 4px 6px; color:#666; } /* Commented Backslash Hack hides rule from IE5-Mac \*/ #menu a span {float:none;} /* End IE5-Mac hack */ #menu a:hover span {color:#FFFFFF;} #menu a:hover {background-position:0% -42px;} #menu a:hover span {background-position:100% -42px;} .bottom { width: 180px; color: #000; background-color: #0000bb; background-image: url("images/b.jpg"); background-repeat: no-repeat; background-position: bottom left; text-align:left; margin: 10px auto; margin-right: 12 px; font-size:10pt; text-decoration:none; color:#ffffff; } .contenuto { background-image: url("images/t.jpg"); background-repeat: no-repeat; padding: 10px; } .ads { float:right; clear:left; width: 160px; margin: 5px auto; padding:0,6em; font-size:10pt; text-decoration:none; color:#ffffff; }

Rispondi quotando