Salve ragazzi ho provato ad ottenere tramite un' GregorianCalendar l'ora del sistema ma mi restituisce sempre lo stesso orario. Qualcuno di voi mi saprebbe aiutare?Per la data il ragionamento è analogo?
Grazie
Salve ragazzi ho provato ad ottenere tramite un' GregorianCalendar l'ora del sistema ma mi restituisce sempre lo stesso orario. Qualcuno di voi mi saprebbe aiutare?Per la data il ragionamento è analogo?
Grazie
In che senso sempre lo stesso orario??? Facendo new GregorianCalendar() hai un GregorianCalendar che rappresenta la data/ora corrente nel timezone corrente.Originariamente inviato da Rosario7
Salve ragazzi ho provato ad ottenere tramite un' GregorianCalendar l'ora del sistema ma mi restituisce sempre lo stesso orario.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
capisco, scusa allora per avere in una text field sempre la data e ora aggiornate come si dovrebbe procedere? dovrei fare dei continui new???
Grazie
Innanzitutto dovresti usare un timer e quindi ogni tot di tempo creare un nuovo oggetto che rappresenta la data, formattarlo e visualizzare la stringa sul componente che vuoi.Originariamente inviato da Rosario7
capisco, scusa allora per avere in una text field sempre la data e ora aggiornate come si dovrebbe procedere? dovrei fare dei continui new???
Se devi solo visualizzare una data in un certo formato, basta che usi un Date e un DateFormat (o SimpleDateFormat), non devi necessariamente usare un Calendar.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet