Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aiuto su quale tecnologia scegliere

Salve a tutti,
    dovrei realizzare dei test/sondaggi su scala continua con l'aiuto di una specie di barra dotata di cursore (tipo audio di windows) interrogabili per mezzo di un browser web, per la valutazione di domande. Tutte le risposte dovranno poi essere memorizzate su Database e tirare fuori dei grafici. Su che tipo di tecnologia mi consigliate di andare?
    Io pensavo di buttarmi su Servlet/JSP o semplici Applet. Voi cosa mi suggerite?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: Aiuto su quale tecnologia scegliere

Originariamente inviato da Silicio
    Salve a tutti,
    dovrei realizzare dei test/sondaggi su scala continua con l'aiuto di una specie di barra dotata di cursore (tipo audio di windows) interrogabili per mezzo di un browser web, per la valutazione di domande. Tutte le risposte dovranno poi essere memorizzate su Database e tirare fuori dei grafici. Su che tipo di tecnologia mi consigliate di andare?
    Io pensavo di buttarmi su Servlet/JSP o semplici Applet. Voi cosa mi suggerite?
    Se è Java che intendi utilizzare, sposto nella sezione dedicata a Java.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Bè non è che ho scelto ancora... per questo chiedevo un parare dei lettori...

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Dipende dalle tue esperienze.. Il PHP potrebbe bastare e forse è più semplice di java.

Se però vuoi un applicativo sicuro e conosci bene java e jsp, forse è meglio Java.. non che abbia troppa esperienza a riguardo, ma da quanto ne so banche e assicurazioni di solito usano Java.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Grazie per la risposta Pastore12, per quanto riguarda la realizzazione di uno slider in php tu come la vedi? Conosco discretamente Php, e qualcosa in Java l'ho fatta pure, anche se mi sembra un mondo a parte e sconfinato...

Francamente non lo so... Non è che me ne intenda molto di slider, ma penso che si possa realizzare abbastanza facilmente. Però sarebbe meglio trovare un esempio...

Immagino una colonna azzurra su sfondo bianco, basterebbe una tabella per costruire la colonna:

<div id="contenitore">
    <table>
    <tr>
    <td id="parte_alta"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td id="parte_centrale" height="<?php echo $altezzaSlider; ?>"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td id="parte_bassa"></td>
    </tr>
    </table>
    </div>

In parte alta e bassa ci metterai come sfondo una immagine arrotondata, la parte centrale sara' un semplice rettangolo con una immagine di sfondo in accordo con le altre.

Tutto il resto è questione di grafica.. e non è il mio campo.. a parte il fatto che sono sicuro che non si possano trovare modi migliori di quello che ti ho esposto.

Io darei un'occhiata agli script javascript di HTML.it, magari trovi qualche spunto.
    Spero di esserti stato utile.. ciao
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Prova a dare un'occhiata qui..

http://www.blueshoes.org/en/javascript/slider/
    Linus Torvalds

Permessi di invio