Ciao a tutti.
Ho un questio probabilmente "ovvio" per tanti di voi e spero possiate aiutarmi. Sto valutando un software che mi fornisce un'interfaccia XML tra mainframe TP e web.
Praticamente quelle che su mainjframe sono delle maschere, vengono trasformate in un XML e messe a disposizione a un application server, dove posso "trasformarlo" mediante un XSL e viusalizzare il tutto su web.
Mi è chiaro il fatto che la visualizzazione è customizzabile abbastanza facilmente, ma io dovrei anche visualizzaere i dati all'interno di form HTML per poi modificarli (il prodotto pernmette di lavorare nei due sensi, per cui posso praticamente trasformare l'interfaccia utente da 3270 a web).
Avrei bisogno di qualche esempio per capire quanto questo è interessante: qualcuno di voi ha già usato XS per mettere i dati di un XML in un form? Graficamente si ottengono risultati "accettabili"? E soprattutto, con quale impegno?
Queste domande perchè se ci vuole troppo tempo...facciamo prima a rifare i programmi in una nuova architettura, ma buttare tutto al macero senza neanche valutare la possibilità non mi sebra serio :-)
Grazie a tutti per qualsiasi aiuto, se sono stato poco chiaro fatemi sapere e cercherò di chiarire.
Max

Rispondi quotando