Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Scena flash come un unico Movie clip

Ciao.

Ho una scena in Flash con vari livelli, maschere ecc ecc.

Vorrei sapere se è possibile creare di una scena un unico clip in modo da poterlo importare o copiare semplicemente in un'altra scena di un altro file.
    Ho provato ad importare l'intero filmato in swf ma nella nuova scena mi crea su un livello tanti frame a secondo della lunghezza del filmato; e così non mi piace.

spero di farmi capire

non sono una cima, ma ho affrontato il problema...
    ti conviene creare un il clip che ti interessa in uno stage vuoto ad unica scena, magari se hai già pronto qualcosa,selezioni tutti i livelli e poi facendo un copia fotogramma dalla scenna dove hai il clip ed incolla fotogramma nella scena che hai creato, ti ritrovi tutto li per come lo hai impostato in precedenza...
    cmq il succo del discerso è che devi crearti il clip ed esportarlo in swf, dopo nelle scena dove intendi attaccarlo, basta creare un livello ed all'interno delle azioni scrivi:

loadMovie("nomefile.swf", "")

attenzione facendo così lui coprirà tutto il contenuto ma se creri un clip filmato e nell'istanza ad esempio gli scrivi cl

basterà mettere cl.loadMovie("nomefile.swf", "")

ed il gioco è fatto...

spero di esserti stato di aiuto, ciao...

Utente di HTML.it

Re: spero di farmi capire

Originariamente inviato da pepemusic
    non sono una cima, ma ho affrontato il problema...
    ti conviene creare un il clip che ti interessa in uno stage vuoto ad unica scena, magari se hai già pronto qualcosa,selezioni tutti i livelli e poi facendo un copia fotogramma dalla scenna dove hai il clip ed incolla fotogramma nella scena che hai creato, ti ritrovi tutto li per come lo hai impostato in precedenza...
    cmq il succo del discerso è che devi crearti il clip ed esportarlo in swf, dopo nelle scena dove intendi attaccarlo, basta creare un livello ed all'interno delle azioni scrivi:

loadMovie("nomefile.swf", "")

attenzione facendo così lui coprirà tutto il contenuto ma se creri un clip filmato e nell'istanza ad esempio gli scrivi cl

basterà mettere cl.loadMovie("nomefile.swf", "")

ed il gioco è fatto...

spero di esserti stato di aiuto, ciao...

scusami, nemmeno io sono una cima.
    Ma cl dove dovrei scriverlo precisamente? Sono tutti livelli e non è un unico clip filmato.

Grazie

allora, nello stage vuoto, crea un quadratino, lo trasformi in clipfilmato
    e sotto a sinistra dove c'è scritto istanza, scrivi cl

Utente di HTML.it
    allora, nello stage vuoto, crea un quadratino, lo trasformi in clipfilmato
    e sotto a sinistra dove c'è scritto istanza, scrivi cl
    Si si grazie poi c'ero arrivato lì per lì non avevo capito.

Il problema è adesso posizionarlo nella giusta posizione.

Sto provando a spostare e ridimensionare il "quadratino" per dare al filmato la giusta posizione..ma non è preciso.

Grazie ancora e ciao

devi usare cl._x= numero posizione orizzontale desiderata --- cl._y=numero posizione verticale desiderata

Utente di HTML.it
    devi usare cl._x= numero posizione orizzontale desiderata --- cl._y=numero posizione verticale desiderata
    Ah ecco!

Da inserire sempre nelle action. Giusto?

Ciao

Utente di HTML.it
    ho provato a inserire così nell'action (dove ho inserito il comando loadmovie):

cl._x=200;

ma non succede niente. Dove sbaglio?

Il filmato si sposta solo spostando anche il clip creato ("il quadratino") per la scena.

Grazie

Permessi di invio